Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Lazio – Acerbi può tornare titolare, Pedro ancora a riposo

Francesco Acerbi

Dopo essere tornato in campo domenica, Acerbi è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Pedro, ancora dolorante, potrebbe ancora riposare.

redazionecittaceleste

Dopo la beffarda sconfitta contro gli uomini di Luciano Spalletti, la Lazio vuole riscattarsi nella prossima sfida. Sabato sera i biancocelesti saranno ospiti all'Unipol Domus, dove affronteranno il Cagliari. La squadra di Walter Mazzarri sta attraversando un ottimo momento di forma, con due vittorie, tra cui quella di Bergamo, e tre pareggi, tra cui quello con i partenopei, nelle ultime cinque partite. Maurizio Sarri ha avuto finalmente tutta la settimana per preparare la partita. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di DaniloCataldi, assente per un problema ai flessori. Sempre fuori anche Manuel Lazzari. Entrambi stanno spingendo per tornare a disposizione per la prossima gara contro il Venezia.

Le buone notizie arrivano da Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste è tornato in campo negli ultimi minuti contro i partenopei. Sembra aver recuperato la condizione ed è pronto per scendere in campo dal primo minuto contro il Cagliari. L'ultima volta fu due mesi fa, nella prima gara dell'anno contro l'Empoli. In quell'occasione Acerbi si infortunò alla coscia e fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo poco più di venti minuti. Nonostante alcune buone prestazioni della coppia Luiz Felipe e Patric, il suo ritorno in campo sarà fondamentale. Intanto, si continua a parlare di lui in ottica mercato, con un suo addio a fine stagione che non sembra così improbabile.

Discorso diverso per quanto riguarda Pedro. Lo spagnolo, in occasione della sfida di Udine, ha riportato un'infiammazione al tendine tibiale che ancora si fa sentire. L'ex Chelsea ha stretto i denti nella gara di ritorno contro il Porto, ma si è visto che non era al meglio. Per questo, Sarri ha deciso di tenerlo a riposo contro i partenopei, prima di entrare in campo al 65' e mettere a segno il gol del momentaneo pareggio. La scelta del tecnico biancoceleste potrebbe essere ancora questa, con Pedro destinato a partire dalla panchina nella sfida contro i sardi.