Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, il Var salva Pairetto sul rigore. E Defrel…

Luca Pairetto
Il punto su tutti gli avvenimenti da moviola nel match tra biancocelesti e i neroverdi. Analizzata la prova di Luca Pairetto di Nichelino

redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Primo fischio di Pairetto che arriva al minuto 5 e sanziona una spinta evidente di Tressoldi su Zaccagni. Neanche sessanta secondi dopo punito anche l'intervento scomposto di Frattesi su Cataldi. Partita comunque corretta con il fischietto di Nichelino che nei successivi dieci minuti interviene solo due volte dopo degli interventi irregolari di Milinkovic e Felipe Anderson. Al 16° poteva starci il cartellino giallo ai danni di Traore intervenuto in evidente ritardo su Zaccagni in scivolata. Giallo che inevitabilmente arriva al 18° per Casale che spende intelligentemente il fallo dopo aver perso il duello in velocità con Laurentié. Comincia a lasciar giocare Pairetto fino alla mezz'ora, inevitabile tuttavia il fischio sul tentativo di rovesciata di Berardi che tuttavia trova solo il piede di Milinkovic. Manca invece la segnalazione del "ponte" sempre di Berardi su Cataldi al 31°. Chiede un rigore il Sassuolo per un tocco di mano Romagnoli al 39°. Si vede come il pallone colpisca il difesnore laziale in pieno volto, Pairetto indica giustamente di proseguire. Giusto il rigore per la Lazio al 46° (fischiato dopo il richiamo del Var): ingenuo Toljan che salta con le braccia troppo larghe e impatta il pallone colpito da Milinkovic.

Secondo Tempo

—  

Ammoniti nel momento del rigore sia Tressoldi che Cataldi per uno scambio di opinioni ritenuta troppo animata dal direttore di gara. La partita riparte più fisica con il Sassuolo in forte pressing per cercare di trovare subito la via del pareggio. Fischia molto, da una parte e dall'altra, Pairetto nei primi cinque minuti di gioco. Rischia molto Toljan al 53° che colpisce al volto Felipe Anderson ma il direttore di gara lo grazia. Particolarmente acceso il confronto Berardi e Romagnoli, a contatto più volte. Il primo giallo nella ripresa è ai danni di Rogerio al 63°: il brasiliano arriva in ritardo sul pallone colpendo solo Pedro. Inevitabile è anche il giallo per Hysaj al 65° che placca Laurentié lanciato in velocità. Dubbi invece sull'intervento di Defrel su Luis Alberto: l'attaccante del Sassuolo scarica la palla ma lascia il piede a martello colpendo poi la caviglia dello spagnolo. Pairetto dopo un consulto con il Var fa riprendere senza sanzioni. All'82° con l'ammonizione di Erlic tutta la linea difensiva del Sassuolo risultano ammoniti. Ammonito, per aver allontanato la palla dopo il fischio di Pairetto, anche Maxime Lopez.