Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Radu verso il rinnovo, per lui un altro anno di contratto

Lazio News: Radu verso il rinnovo, per lui un altro anno di contratto - immagine 1

Il difensore rumeno è in scadenza di contratto. Il club laziale valuta la possibilità di rinnovare il suo contratto

redazionecittaceleste

La Lazio inizia a programmare la prossima stagione. Tanti i giocatori in uscita, in scadenza di contratto, che a fine giugno potrebbero lasciare il club. E’ il caso dei due portieri, come quello di Luiz Felipe e di Patric. Per quanto riguarda Marusic, le parti continuano a parlare di un accordo in dirittura d’arrivo, ma fino a questo momento non è mai arrivata una comunicazione ufficiale. La difesa della squadra è praticamente da ricostruire. Per questo motivo, la Lazio deve iniziare a puntellare il reparto arretrato. Negli ultimi mesi, dopo un avvio di stagione particolarmente stentato, Stefan Radu è tornato a essere protagonista.

Il tecnico Maurizio Sarri nelle prime giornate di campionato non lo aveva mai preso in considerazione. Il suo esordio stagionale nella trasferta di Verona - alla fine di ottobre - non era stato particolarmente positivo, così come il rendimento di tutta la squadra. Ma a poco a poco, il difensore rumeno ha conquistato la fiducia dell’allenatore che a cavallo della sosta natalizia aveva iniziato a impiegarlo con una certa frequenza. Tuttavia, dopo la partita contro l’Inter giocata da titolare, Radu si è fermato ai box dopo aver sostenuto la terza dose di vaccino per la pandemia, ed è rimasto fuori per tre settimane.

Sabato scorso, contro il Bologna, Radu è tornato nuovamente in campo. E mentre Sarri valuta la possibilità di schierarlo anche contro il Porto, i dirigenti della Lazio hanno iniziato a valutare la possibilità di un prolungamento contrattuale, almeno per un’altra stagione. Radu è arrivato a Roma nel gennaio del 2008. Da allora ha disputato complessivamente con la maglia della Lazio 418 partite, segnando otto gol. Nella sua permanenza in biancoceleste, il difensore di Bucarest ha vinto sei trofei: tre coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. A trentasei anni, Radu spera di chiudere in bellezza la propria carriera nella Lazio. Ed è un sogno che sembra essere a portata di mano.