Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, testa alla Coppa Italia: le possibili scelte di Sarri

Lazio contro Fiorentina

La Coppa Italia riparte e mister Sarri sta valutando quella che sarà la miglior Lazio da mandare in campo a San Siro

redazionecittaceleste

Una volta archiviata l'importante vittoria in campionato in casa della Fiorentina, per la Lazio sarà presto tempo di dedicarsi di nuovo alla Coppa Italia. Dopo aver battuto l'Udinese ai tempi supplementari, la compagine biancoceleste si è aggiudicata il diritto di sfidare i rossoneri meneghini ai quarti di finale del torneo. Chi avrà la meglio affronterà la vincente dell'altra sfida che si giocherà sull'asse Roma-Milano: quella tra i nerazzurri campioni d'Italia in carica e i giallorossi. La sfida che vedrà impegnati gli uomini di Maurizio Sarri si giocherà a San Siro a partire dalle 21:00 di mercoledì prossimo. Se i capitolini sono galvanizzati dal trionfo di Firenze, i calciatori di Stefano Pioli viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria nel derby.

Luis Alberto e Milinkovic

Le possibili scelte

Passando invece al campo, oltre a Ciro Immobile che dovrebbe essere chiamato a fare gli straordinari, il mister si sta interrogando su quelle che potrebbero essere le possibili scelte. Partendo dalla porta, il titolare dovrebbe essere Pepe Reina. Mentre in difesa, i dubbi più grossi sono sui centrali: Patric e Luiz Felipe hanno fatto bene e potrebbero essere confermati. Sugli esterni spazio anche al ritorno in campo di Elseid Hysaj. Con Adam Marusic sulla corsia opposta. In regia, invece, spazio di nuovo per Danilo Cataldi al quale era stato concesso un turno di stop. Ai suoi fianchi possibile conferma anche per Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Per quanto riguarda l'attacco, oltre a King Ciro si dovrebbero vedere Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.

Gli indisponibili

Chi sarà sicuramente assente è Francesco Acerbi. Il difensore con la maglia numero trentatré ha seguito la squadra a Firenze, nonostante l'infortunio, e potrebbe fare lo stesso anche a Milano. Visto che il difensore da quelle parti ha anche i parenti. Il suo ritorno potrebbe coincidere con la prima sfida di Europa League con il Porto. Problemi anche per Pedro che soffre ancora per l'infortunio al polpaccio. Poco brillante in terra toscana e vicino ad un turno di stop.