Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Apprensione per il bomber: oggi radiografie al costato

Ciro Immobile

Il centravanti ha un dolore al costato dopo uno scontro con Lovato. Cauta apprensione dello staff medico laziale

redazionecittaceleste

Il successo ottenuto contro il Cagliari riporta il sorriso a Formello. La squadra biancoceleste tornerà in campo lunedì prossimo, nel posticipo casalingo di campionato contro il Venezia. La sfida contro i lagunari non vedrà protagonista Adam Marusic, espulso nel finale di partita contro il Cagliari. Il terzino della Lazio era in diffida, e anche senza il cartellino rosso rimediato da Maresca avrebbe saltato il prossimo impegno allo Stadio Olimpico. Al termine della partita - in maniera erronea - a Dazn era stato ipotizzato un doppio turno di squalifica per il laziale: un turno generato dal primo cartellino giallo, e un altro turno per il rosso rimediato nel finale. Ma il regolamento non è così afflittivo. Marusic salterà soltanto la sfida contro il Venezia. Al derby sarà regolarmente a disposizione.

Ma la sfida dell’Unipol Domus, ha destato anche altre preoccupazioni legate a un altro paio di giocatori. Stefan Radu ha subito una forte contusione verso la fine del primo tempo. Il terzino, inizialmente aveva chiesto il cambio. Poi dopo l’intervallo, è rimasto in campo. Sul finire della partita, il terzino rumeno ha accusato un nuovo problema, ma è stato costretto a restare in campo perché - a quel punto - la Lazio aveva terminato i cambi a disposizione. Il giocatore, tornato negli spogliatoi a fine partita - ha rassicurato lo staff medico biancoceleste. Radu sarà quindi a disposizione anche nella prossima partita contro il Venezia dove - con ogni probabilità - Hysaj tornerà campo per sostituire lo squalificato Marusic.

L’altro giocatore uscito con qualche problema dal campo è Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, nei minuti finali, si è scontrato con il difensore cagliaritano Lovato. L’attaccante ha ricevuto una gomitata al costato che - tuttavia - non gli ha impedito di portare a termine la partita. Il dolore avvertito dal bomber è stato considerevole. E anche dopo il rientro negli spogliatoi, il giocatore è apparso piuttosto sofferente. Per questo motivo, il capitano della Lazio questa mattina si sottoporrà a una radiografia per scongiurare eventuali danni che potrebbero metterlo a rischio per le prossime partite di campionato. In ogni caso - considerando il posticipo di lunedì prossimo contro il Venezia - Immobile avrà qualche giorno in più per recuperare al meglio.