Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, il quadro dei sedicesimi: Lazio in campo ad Oporto

Lazio in Europa League

L'Europa League è pronta a tornare protagonista. L'avversaria della Lazio ai sedicesimi di finale sarà il Porto

redazionecittaceleste

La settimana biancoceleste riparte dopo il bel 3-0 casalingo rifilato al Bologna. La rete di Ciro Immobile su rigore e la doppietta di Mattia Zaccagni hanno permesso alla Lazio di ottenere tre punti d'oro in classifica. L'obiettivo della formazione al primo anno con Maurizio Sarri in panchina è quella di confermare il proprio posto in Europa. E a giudicare dal cammino, quello recente soprattutto, il club sembrerebbe essere in linea con le proprie aspettative. Anzi, addirittura a metà febbraio i capitolini possono persino guardare in maniera ottimistica verso l'agguanto al quarto posto. Il primo utile, puntando alla cima, per accedere alla prossima Champions League. Tuttavia, un'altra strada per tornare nell'Europa che conta sarebbe quella di vincere l'Europa League. Anche se come opzione appare piuttosto complicata.

La manifestazione continentale proprio nei prossimi giorni tornerà in scena e vedrà la Lazio impegnata sul campo del Porto. La compagine di Sergio Conceicao, indimenticato biancoceleste, nonostante abbia perso alcuni pezzi importanti durante la sessione invernale di mercato, rimane una delle serie candidate ad andare in fondo al torneo. L'appuntamento al Do Dragao è fissato per giovedì prossimo alle 21:00. Giorno nel quale si disputerà in maniera completa l'andata degli spareggi, o sedicesimi di finale. Le fasce orarie saranno come consuetudine due: la prima inizierà alla 18:45 mentre quella conclusiva partirà dalle 21:00. Di seguito il quadro completo del primo giro di scontri diretti:

Sorteggi Europa League

Sedicesimi di Europa League

GIOVEDI 17 FEBBRAIO

Ore 18:45, Borussia Dortmund-Rangers.

Ore 18:45, Zenit-Real Betis.

Ore 18:45, Barcellona-Napoli.

Ore 18:45, Sheriff-Braga.

Ore 21:00, Lipsia-Real Sociedad.

Ore 21:00, Porto-Lazio.

Ore 21:00, Atalanta-Olympiacos.

Ore 21:00, Siviglia-Dinamo Zagabria.

Gli ottavi di finale

Oltre alle sedici formazioni citate in precedenza, ce ne sono altre otto che grazie ai loro risultati nel torneo hanno già strappato un pass per gli ottavi di finale. Questo è l'elenco completo dei club qualificati al prossimo turno: Lione, West Ham, Bayer Leverkus, Monaco, Galatasaray, Stella Rossa, Eintracht Francoforte e Spartak Mosca.