01:03 min

news

Serie A, al via la nona giornata. Lazio in campo a Verona

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la ripresa del campionato. Tra poche ore la nona giornata aprirà ufficialmente i battenti, Lazio in campo domenica a Verona

Nemmeno il tempo di smaltire gli impegni nelle competizioni europee, che per i club è di nuovo arrivato il momento di giocare in campionato. Ancora poche ore e in Italia la nona giornata di Serie A aprirà a tutti gli effetti i battenti. Nel pomeriggio di oggi sono infatti già previsti due incontri. Uno alle 18:30 e l'altro alle 20:45. Il primo vedrà il Torino di Juric ospitare il Genoa di Ballardini. Mentre il secondo sarà un vero e proprio derby, visto che a MarassiD'Aversa sfiderà con la sua Sampdoria lo Spezia di mister Motta. Due incontri che potranno dare risposte importanti soprattutto per quanto riguarda la lotta per non retrocedere.

Largo alla salvezza

Discorso tutto sommato simile per ciò che concerne le sfide in programma sabato, e perciò domani. Tant'è che le sfide salvezza riprenderanno a partire dalle 15:00. Quando la Salernitana del nuovo arrivato tecnico Colantuono, si fa per dire visto che ha già allenato i granata quando erano in Serie B, ospiterà l'Empoli del veterano Andreazzoli nel proprio impianto di casa. Dopodiché toccherà a Sassuolo-Venezia, in campo per le 18:00, e poi a Bologna-Milan che invece si affronteranno nel più classico degli appuntamenti serali alle 20:45.

Il derby d'Italia

La domenica della nona giornata di campionato sarà sicuramente il momento più ricco di spettacolo e di match di cartello. Specialmente dal pomeriggio fino alla sera. Ciononostante, andando con ordine, i primi due club avversari saranno Atalanta e Udinese che giocheranno il loro incontro all'ora di pranzo. Poi, alle 15:00, sarà il momento della Lazio ospite sul campo dell'Hellas Verona. Insieme ai biancocelesti e agli scaligeri, toccherà anche Fiorentina e Cagliari. Alle 18:00, però, si accenderanno ancor di più i riflettori sul campionato visto che sarà il momento di Roma-Napoli. In fine, chiudere il turno il bellezza, sarà compito del derby d'Italia. I campioni in carica sfideranno infatti la Juventus nel proprio impianto di casa alle 20:45.