Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – L’Atalanta cade a Firenze: operazione sorpasso

Maurizio Sarri

I biancocelesti cercano al Friuli punti pesanti per la classifica: un successo spingerebbe la squadra di Sarri verso la Champions League

redazionecittaceleste

La sfida di questa sera al Friuli diventa ancora più importante alla luce della sconfitta rimediata dall’Atalanta a Firenze, e dal pareggio della Juventus nel derby contro il Torino. La Lazio è attualmente al sesto posto, ma con un successo scavalcherebbe la formazione di Gasperini portandosi a soli due punti dalla formazione bianconera. L’Atalanta deve ancora recuperare una partita contro il Torino, ma l’andamento della formazione orobica nelle ultime settimane è precipitato. Ma la Lazio - a sua volta - dovrà guardarsi le spalle dalla Fiorentina che grazie al successo odierno contro i bergamaschi ha momentaneamente raggiunto in classifica la squadra di Sarri.

La Lazio questa sera scenderà campo priva di cinque titolari. Agli infortuni di Acerbi e Lazzari, si va ad aggiungere l’indisponibilità del bomber Ciro Immobile, e le squalifiche di Lucas Leiva e di Luis Alberto che potranno tornare a disposizione nella prossima sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico biancoceleste non ha possibilità di scelta: la formazione odierna è praticamente imposta dalle defezioni laziali. In difesa é scontato il ritorno dal primo minuto di Hysaj. A centrocampo Basic e Cataldi ritroveranno il posto da titolare. Al centro dell’attacco ci sarà ancora una volta Felipe Anderson, con Pedro e Zaccagni schierati sulle corsie esterne.

In vista del prossimo confronto casalingo contro il Napoli di Spalletti, i giocatori della Lazio dovranno fare attenzione anche alle eventuali sanzioni odierne. In casa biancoceleste sono tre i giocatori diffidati che rischiano di saltare la prossima sfida di campionato: Marusic, Luiz Felipe e Pedro. Tutti e tre questa sera giocheranno come titolari, e saranno chiamati a gestire una situazione non facile. Tuttavia, al di là del recupero di Leiva e Luis Alberto, anche Acerbi dovrebbe tornare a disposizione di Sarri. Dall’inizio della prossima settimana il difensore tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. Il tecnico spera già di poterlo recuperare per la sfida di ritorno di Europa League contro il Porto in programma giovedì sera all’Olimpico.