01:42 min

news

Serie A, i risultati completi del turno infrasettimanale: oggi il posticipo

redazionecittaceleste

Oggi alle 20.45 con l'anticipo tra Napoli e Udinese comincerà la giornata di serie A numero trentasei, la terzultima in turno infrasettimanale

Martedì alle 20.45 con l'anticipo tra Napoli e Udinese (terminato 5-1 per i padroni di casa) è cominciata la giornata di serie A numero trentasei, la terzultima in turno infrasettimanale. La stagione si avvia ormai alla conclusione anche se molti verdetti devono ancora essere emessi. Come chi andrà in Champions, ad esempio. La lotta si è aperta proprio con il match dei partenopei di ieri sera, e a seguire è continuata ieri. La Lazio, ormai forse fuori dai giochi, batte il Parma 1-0 mentre il Milan asfalta a domicilio il Torino e l'Atalanta batte anche la voglia di salvezza del Benevento. Chi rischiava di più sia per la partita che per il momento e la classifica era la Juventus, reduce dallo 0-3 dello Stadium contro il Milan, contro il Sassuolo a caccia dell'Europa. Gara complicata per i bianconeri di Pirlo ma alla fine arriva un successo per 1-3. Il big match è stato sicuramente Inter-Roma, sebbene le due siano staccate e non ci sia poi molto in palio. I nerazzurri sono già campioni ma Conte non vuole lasciare nulla d'intentato. Vittoria 3-1 contro i giallorossi che invece dovevano difendere la settima piazza ovvero il posto europeo in Conference League dagli attacchi del Sassuolo e prepararsi al meglio al derby di sabato. A seguire i risultati completi.

Napoli-Udinese 5-1

Cagliari-Fiorentina 0-0

Atalanta-Benevento 2-0

Bologna-Genoa 0-2

Inter-Roma 3-1

Lazio-Parma 1-0

Sampdoria-Spezia 2-2

Sassuolo-Juventus 1-3

Torino-Milan 0-7

Crotone-Verona oggi ore 20.45

Serie B, Salernitana in festa

Si è conclusa ieri la serie Bcon la promozione in serie A della Salernitana di Lotitoche ora sarà costretto a cedere la società. A seguire i risultati completi con i verdetti.

Chievo-Ascoli 3-0

Cittadella-Venezia 1-1

Empoli-Lecce 2-1

Monza-Brescia 0-2

Pescara-Salernitana 0-3

Pisa-Virtus Entella 3-2

Pordenone-Cosenza 2-0

Reggina-Frosinone 0-4

Spal-Cremonese 1-0

Vicenza-Reggiana 2-1

Promosse in serie A: Empoli e Salernitana

Ai play off: Monza vs vincente Cittadella-Brescia; Lecce vs vincente Venezia-Chievo

Retrocesse in serie C: Cosenza, Reggiana, Pescara e Virtus Entella