Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati del 36° turno: Lazio ancora in lotta per la Champions

Sono le giornate conclusive per la Serie A, ma molti verdetti devono ancora essere diramati: come quello per la Champions League

redazionecittaceleste

In attesa di scoprire quale sarà l'esito della sfida tra Hellas Verona e Crotone che si giocherà lunedì sera, tutti gli altri campi hanno già diramato il loro verdetto. La giornata numero 36 in campionato, nonché l'ultimo turno infrasettimanale della stagione, è iniziata martedì sera con la sfida tra Napoli e Udinese. I partenopei, che avevano bisogno di portare via il bottino pieno, hanno vinto. Grazie al 5-1 casalingo inflitto ai friulani, i partenopei sono ancora in lotta per un piazzamento valido per accedere alla prossima fase a gironi della Champions League. Attualmente gli azzurri occupano la quarta posizione con un vantaggio di una sola lunghezza appena sulla Juventus, prima inseguitrice.

 Lazio-Parma, i precedenti

Lotta Champions

I bianconeri, invece, sono scesi in campo un giorno dopo rispetto ai loro rivali. La Vecchia Signora è tornata a vincere e lo ha fatto in casa del Sassuolo per 1-3. Insieme a loro anche il Milan, anch'essa in lotta per un posto nell'Europa che conta. I rossoneri si sono rivelati un vero proprio uragano per il Torino. I granata, in casa, non hanno potuto nulla contro il Diavolo e sono usciti sconfitti con il risultato di 0-7. Una vera e propria disfatta. Bene anche l'Atalanta che ha battuto per 2-0 il Benevento rimasto in dieci uomini. Ancora sotto, dopo il k.o. di Firenze, la Lazio che però continua a vincere tra le propria mura amiche. Il goal di Ciro Immobile contro il Parma all'ultimo, è valso tre punti importanti in chiave Champions.

Zona retrocessione

Prosegue anche la marcia dell'Inter che, dopo essersi matematicamente laureato campione d'Italia, ha battuto la Roma per 3-1. Per quanto riguarda le zone basse della classifica, pareggio per 2-2 nel derby ligure tra Sampdoria e Spezia. Buon girone di ritorno per il Genoa che ha nuovamente vinto e lo ha fatto sul campo del Bologna per 0-2. Pareggio senza troppe pretese, infine, tra Cagliari e Fiorentina che si sono divise la posta in palio grazie ad un poco entusiasmante 0-0.