02:00 min

news

Serie A, i risultati della 32^: brutto scivolone per la Lazio

redazionecittaceleste

Anche la trentaduesima giornata di Serie A si è conclusa, al termine della stagione ora mancano sei partite: ecco il punto sul campionato

Brutto scivolone della Lazio nella trentaduesima giornata che, in casa del Napoli, è uscita sconfitta in uno scontro diretto valido per la Champions League. I tre punti lasciati ai partenopei nel Diego Armando Maradona, rischiano di gravare e non poco sul prosieguo della stagione biancoceleste. Nonostante Simone Inzaghi e i suoi uomini abbiano ancora la sfida con il Torino da dover recuperare, il gap che li separa dal quarto posto è di 7 punti. Un divario così ampio a poche giornate dal termine della stagione, rischia di diventare incolmabile. Il 5-2 maturato nel posticipo è più pesante di quello che il campo abbia mostrato.

Prima della sfida di cartello presente nel turno di Serie A appena concluso, avevano giocato anche Roma e Atalanta. La Dea ha sciupato più di qualche occasione e per questo non è riuscita ad andare oltre l'1-1. Non sono mancate le scintille durante il match: l'incontro, tra l'altro, è finito anche con un espulso per parte. Punto che fa sicuramente più comodo agli uomini di Gian Piero Gasperini. Ora per Paulo Fonseca e i suoi, è l'Europa League il vero obiettivo.

Mercoledì invece sono stati giocati la maggior parte degli incontri. In chiave salvezza, importante vittoria del Cagliari in casa dell'Udinese per 1-0. Buon pareggio anche per quanto riguarda il Benevento e il Genoa che si sono divisi la posta in palio con un divertente 2-2 finale. Grande protagonista del match Goran Pandev che ha segnato una doppietta per il Grifone. Meno felice il Torino che poteva allungare in casa del Bologna ma che alla fine è riuscito a strappare un buon 1-1 che allontana i granata sempre più dalla zona retrocessione. Nulla di fatto per Crotone e Parma che si sono dovuto rispettivamente fermare contro Sampdoria e Juventus.

Ai vertici della classifica, frenata dell'Internazionale, contro lo Spezia per 1-1, che non è riuscito ad approfittare dello scivolone del Diavolo. I rossoneri di Stefano Pioli, infatti, sono stati battuti dal Sassuolo per 2-1. L'incontro che ha aperto le danze martedì sera, è stato quello tra Hellas Verona e Fiorentina finito 2-1 in favore dei viola. Il prossimo appuntamento con il campionato è fissato per sabato prossimo.