Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati della 35^ giornata in attesa del big match

Lulic contro la Fiorentina

La Serie A è giunta alle sue ultime partite. Ecco i risultati della trentacinquesima giornata di campionato

redazionecittaceleste

Il risultato più importante della 35^ giornata di campionato, fino a questo momento, è quello della Lazio. Sabato sera alle 20:45, i biancocelesti di Simone Inzaghi sono scesi in campo all'Artemio Franchi per sfidare la Fiorentina. Alla fine il bottino pieno se l'è accaparrato la compagine viola grazie al 2-0 rifilato agli ospiti. La sconfitta non può che pesare in maniera particolarmente negativa alla prima squadra della Capitale che, a questo punto, potrebbe persino dire definitivamente addio al sogno di finire tra le prime quattro. Nonostante la Lazio abbia ancora una partita in meno rispetto alla tabella di marcia, dato che la prossima settimana recupererà la gara con il Torino, sono già 5 i punti che la separano dal quarto posto. Attualmente la prima posizione utile per accedere alla Champions League è occupata dalla Juventus e dal Milan che questa sera si affronteranno nell'incontro di cartello.

 Masini su Fiorentina Lazio

Gli incontri

Intanto si sono giocate tutte le altre partite. L'ultima, in ordine cronologico, è stato quella della Roma contro il Crotone. Nessuna delle due squadre ha ormai più molto da chiedere a questo campionato. Al triplice fischio, ad aggiudicarsi la vittoria ci hanno pensato i giallorossi che si sono imposti in casa per 5-0. Andando a ritroso, in campo Benevento-Cagliari (1-3), Parma-Atalanta (2-5), Hellas Verona-Torino (1-1), Genoa-Sassuolo (1-2), Inter-Sampdoria (5-1), Udinese-Bologna (1-1) e Spezia-Napoli 1-4. Insomma, l'unica compagine in lotta per l'Europa che conta a rimanere a bocca asciutta è stata la Lazio.

Il futuro

Adesso tra i biancocelesti il primo pensiero dev'essere quello di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione: capendo bene chi rimarrà e chi invece dovrà abbandonare la capitale. Il primo nodo da sciogliere, in tal senso, è quello legato la rinnovo di Simone Inzaghi. La permanenza o l'addio del tecnico diranno molto sul futuro della compagine capitolina. Al momento mancherebbe solo l'ufficialità. Il tecnico nato a Piacenza ma romano d'adozione vorrebbe continuare con il lavoro svolto finora.