Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati di giornata: capitombolo Lazio, quarto posto a due punti

Ciro Immobile contro l'Hellas Verona

Brutto passo indietro della Lazio durante la nona giornata di Serie A. Al Bentegodi ha la meglio l'Hellas Verona

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - Finisce 0-0 allo stadio Olimpico la sfida tra Roma e Napoli. Si ferma così la striscia di vittorie consecutive dei partenopei ma, soprattutto, i giallorossi si allontanano soltanto di un punto dalla Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, così, rimangono a soltanto due lunghezze dall'ultimo posto utile della zona Champions League. Tre, invece, quelle di distacco dai nerazzurri di Inzaghi, impegnati tra pochissimo nel derby d'Italia contro i bianconeri di Allegri. A undici punti, infine, la vetta della classifica, al momento condivisa dal Napoli di Spalletti e dai rossoneri di Pioli.

Giornata di campionato amara per la Lazio che domenica pomeriggio alle 15:00, si è dovuta arrendere di fronte all'Hellas Verona. Gli scaligeri, trascinati da Giovanni Simeone che ha segnato quattro goal, sono usciti dal Bentegodi con il bottino pieno. Altra giornata da dimenticare, invece, per il club di Maurizio Sarri che ha rimediato l'ennesima sconfitta fuori casa. Da domani i capitolini dovranno raccogliere i cocci e ripartire, ancora una volta. Mercoledì prossimo all'Olimpico ci sarà la Fiorentina in quello che sarà il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di Serie A.

Sergej Milinkovic-Savic

La domenica di Serie A

Viola che sono scesi in campo nello stesso orari dei loro prossimi rivali. Solo che a differenza dei capitolini hanno vinto. Per la precisione 3-0 contro il Cagliari. Ora la compagine di Vincenzo Italiano è tornato a competere per le zone nobili della classifica. In attesa di conoscere quelli che saranno i risultati degli altri match in programma oggi. Tra poco, alle 18:00, sarà infatti il momento della Roma contro il Napoli. I partenopei dell'ex giallorosso di Luciano Spalletti vogliono continuare con il loro ottimo ruolino di marcia - ancora nessuna sconfitta per gli azzurri - mentre gli uomini di José Mourinho vorranno tirare su la testa dopo la pessima figura in Conference League. Dopodiché, in conclusione di giornata, il derby d'Italia tra i nerazzurri campioni in carica e la Juventus.

Gli anticipi

Durante gli anticipi invece, andando a ritroso, passo falso dell'Atalanta alle 12:45. Dopo essere andati in vantaggio, gli orobici si sono fatti riprendere in extremis dall'Udinese. Per quanto riguarda le sfide di sabato, buone risposte da parte di Empoli, Sassuolo e Milan che sono riusciti ad ottenere il bottino pieno. Rispettivamente contro Salernitana, Venezia e Bologna. Ancora prima di loro, venerdì, è stato invece il turno di Torino e Sampdoria. Doppia vittoria anche per loro contro Genoa e Spezia.