news

Serie A, i risultati: vincono Atalanta e Milan. Pareggio nel big match serale

Serie A
La serie A vivrà in questo weekend la sua giornata numero trentuno, la dodicesima del girone di ritorno, concentrata tutta tra domani e domenica

redazionecittaceleste

La serie A ha vissuto in questo weekend la sua giornata numero trentuno, la dodicesima del girone di ritorno, concentrata tutta tra sabato e ieri. Spiccavano i due big match Napoli-Inter e Atalanta-Juventus che hanno detto molto se non per la corsa scudetto, sicuramente per quella Champions League. Gli azzurri impattano con i nerazzurri, in un pari utile più a questi ultimi. Mentre Gasperini batte Pirlo e adesso intravede la Champions, a differenza dei bianconeri. La Lazio, come noto, batte il Benevento in una gara sofferta, mentre tra le altre squadre di testa il Milan liquida il Genoa 2-1 e la Roma, probabilmente stanca dagli impegni di Europa League, perde ancora terreno dalle sei di testa perdendo in casa del Torino che insegue la salvezza. A seguire i risultati completi.

Crotone-Udinese 1-2

Sampdoria-Verona 3-1

Sassuolo-Fiorentina 3-1

Cagliari-Parma 4-3

Milan-Genoa 2-1

Atalanta-Juventus 1-0

Bologna-Spezia 4-1

Lazio-Benevento 5-3

Torino-Roma 3-1

Napoli-Inter 1-1

Serie A

Serie B

—  

Venerdì è cominciata la giornata numero trentaquattro del campionato di serie B, che sta vivendo un caos dopo i tanti focolai Covid con i match rinviati. Non ultimo quello del Pescara che ieri si è visto bloccare le attività dall'ASL di appartenenza fino al 26 aprile, e quindi l'impossibilità di giocare le prossime tre sfide (ci sarà anche l'infrasettimanale). Salta così la gara con la Virtus Entella, ufficialmente rinviata. Resta da capire cosa ne sarà delle altre due sfide, considerando che è arrivata la sentenza su Empoli-Chievo che dovrà essere recuperata. Tornando alle questioni di campo, proprio i toscani hanno liquidato il Brescia 4-2 e ora volano sempre di più verso la promozione in A. Il Lecce sbanca Vicenza 1-2 e resta secondo nonostante gli attacchi di una Salernitana di Lotito mai doma, che proprio come i biancocelesti, ribalta la gara in pieno recupero. Vittoria nello scontro diretto con il Venezia per 2-1 con due reti nel recuperi di Gondo. Campani terzi.

Spal-Ascoli 1-2

Empoli-Brescia 4-2

Vicenza-Lecce 1-2

Pisa-Cosenza 3-0

Monza-Cremonese 2-1

Reggina-Reggiana 2-1

Salernitana-Venezia 2-1

Cittadella-Chievo 1-0

Pordenone-Frosinone 2-0

Pescara-Virtus Entella rinviata al 27/4