Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Scudetto ufficiale a Conte, si fermano Napoli e Atalanta

Con il pareggio della Dea a Reggio Emilia è matematico il tricolore per i nerazzurri, frenate Champions del Napoli e de bergamaschi

redazionecittaceleste

Era solo questione di tempo e la giornata perfetta è stata quella di oggi. L'Atalanta non va oltre l'1 a 1 in casa del Sassuolo e la squadra di Conte può festeggiare il tricolore matematico dopo oltre 10 anni. La Lazio può fare tripla festa, non solo per il successo sul Genoa per 4 a 3, ma anche perché le concorrenti per la Champions sono state inaspettatamente bloccate. Il Napoli viene beffato al 94' da Nandez e ora si trova a soli 3 punti in più dei capitolini, che possono giocarsi il jolly del recupero con il Torino. Peccato per la goleada subita al San Paolo che pone i campani avanti negli scontri diretti. Anche la Dea potrebbe trovarsi potenzialmente a -2, ma la differenza reti nelle due gare con i bergamaschi va anche qui a discapito della Lazio.

 Joaquin Correa

Insomma, oggi è stato un giorno importante e positivo in ottica Champions, ma c'è ancora tanto da fare. Andiamo a vedere la classifica attuale in attesa anche della gara della Vecchia Signora a Udine.

INTER 82

ATALANTA 69

MILAN 69

NAPOLI 67

JUVENTUS 66

LAZIO 64

ROMA 55

SASSUOLO 53

SAMPDORIA 42

VERONA 42

UDINESE 39

BOLOGNA 39

GENOA 36

FIORENTINA 35

SPEZIA 34

CAGLIARI 32

TORINO 31

BENEVENTO 31

PARMA 20

CROTONE 18