news

Serie A, la classifica della media spettatori: Lazio quinta, dominano Milan e Inter

Edoardo Benedetti Redattore 
A Formello va in scena l'incontro per decidere le sorti del futuro di Baroni: aria di separazione tra le parti, ecco le novità in casa Lazio

Si è conclusa un'altra stagione di Serie A, saranno mesi di attesa e di grande speranza verso la nuova annata. Tra calciomercato e toto-allenatori non mancheranno i temi di discussione, soprattutto in relazione ai risultati ottenuti dalle squadra italiane lungo tutta la stagione. Sia dentro che fuori dal campo: secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, i dati relativi alla media spettatori per partite casalinghe delle squadre di Serie A vedono la Lazio sesta in questa speciale classifica.

Dominano, come spesso accade da anni, Milan e Inter, le prime due squadre: media oltre i 70 mila spettatori, San Siro resta lo stadio più riempito - e forse più caldo - di tutto il campionato italiano. Quindi ecco Roma e Napoli: per i giallorossi media di 62.625 spettatori all'Olimpico, i Campioni d'Italia invece hanno tenuto botta con una media pari a 50.975 spettatori. Poi ecco la Lazio: media da 44.390 spettatori - dati non ufficiali, poiché non riportati dalla società biancoceleste - e la Juventus sesta con 40.237.