cittaceleste news SETTORE GIOVANILE | Fazi: “Lazio U15? Emozione e grande sfida”

news

SETTORE GIOVANILE | Fazi: “Lazio U15? Emozione e grande sfida”

Settore giovanile Lazio
Le parole del nuovo allenatore della sezione giovanile biancoceleste dedicata agli under 15, arrivato in panchina dopo l’esperienza alla Roma
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti Alessio Fazi, nuovo allenatore della Lazio Under 15. Queste le sue parole: “La chiamata della Lazio un’emozione forte, che porterò con me. Passare da una parte all’altra nella città di Roma è una cosa che risuona, lo porterò nel mio percorso. La sfida grande sarà quella di provare a dare il massimo per i ragazzi che alleniamo. La società mi ha dato la possibilità di avere uno staff importante e vicino, che mi aiuterà in questo percorso. È una categoria che dà stimoli forti, dà la possibilità di entrare all’interno dei ragazzi: in questa fascia di età fanno un percorso di crescita importante, possiamo incidere a livello calcistico e umano.

Le difficoltà saranno rappresentate da un campionato che richiede qualcosa in più dal punto di vista dell’agonismo. Ci può essere anche differenza dal punto di vista fisico, i ragazzi devono saper utilizzare le esperienze che hanno per sopperire a questo e approcciarsi a un campionato competitivo. L’inizio della Lazio è bello, dalla trasferta che permette a tutti noi di stare insieme e conoscerci meglio. I primi approcci sono i più importanti, poi ci sono le mille sfaccettature che dobbiamo cogliere come staff. Ai ragazzi dico distruttore quello che abbiamo. La società ha messo a disposizione tante persone, per far crescere i ragazzi a livello calcistico e personale. Sono gli atteggiamenti a fare la differenza”.