Mentre la prima squadra di mister Sarri recupererà, causa Supercoppa, nel mese di febbraio la giornata di campionato salta, molte altre selezioni giovanili sono scese in campo. Weekend ricco di appuntamenti dunque con risultati che sorridono a metà: bene l'Uneder 13 e l'Under 14 mentre cade in trasferta sia l'Under 18 che l'Under 17.
news
SETTORE GIOVANILE | I risultati del weekend: bene U-13 e 14, fatica per U-17 e 18
"Si conclude un fine settimana dolceamaro per le giovani aquile. Volano i giovanissimi di Under 13 e Under 14, fanno più fatica i grandi di Under 17 e 18.
Il derby è della Lazio. Le aquile classe 2011 di Matteo Grassi vincono lo scontro diretto contro la Roma 4-1. Entrano nel tabellino dei marcatori Proietti (doppietta), Agrò e Musah. La Lazio si aggiudica la stracittadina e difende il primo posto della classifica del campionato nazionale Under 13 Pro.
Doppia vittoria per i ragazzi di Tommaso Rocchi. Le aquile classe 2010 difendono l’imbattibilità nel campionato Under 14 Regionali Eccellenza. La Lazio vince contro l’Honey Soccer City per 2-1. I biancocelesti iniziano il girone di ritorno del campionato nazionale Under 14 Pro con la vittoria. I ragazzi di mister calano il poker alla Vis Pesaro per un netto 4-0.
L’Under 17 di Marco Alboni commette un passo falso nella trasferta di Cosenza. Il gol di Curzi non è sufficiente, la Lazio perde 2-1. I biancocelesti mantengono il terzo posto della classifica, ma vengono raggiunti dall’Empoli, prossimo avversario delle aquile.
I ragazzi di Francesco Punzi perdono di misura sul campo dell’Hellas Verona. I padroni di casa trovano la rete al fotofinish, l’Under 18 paga a caro prezzo la poca concretezza sotto porta.
Domenica di sosta per i campionati Under 15 e 16, le squadre di Galluzzo e Procopio tornano in campo nel prossimo fine settimana.
I risultati del weekend:
Under 18 Nazionali
HELLAS VERONA-LAZIO 1-0
MARCATORI: 45’st +2’ Zaba (HV)
Under 17 Nazionali
COSENZA-LAZIO 2-1
MARCATORI: 13` pt, 11`st Marini (C), 17`st Curzi (L)
Under 16 Nazionali
SOSTA
Under 15 Nazionali
SOSTA
Under 14 Pro
LAZIO-VIS PESARO 4-0
MARCATORI: 7’pt De Vincenzo (L), 9’st Schettini Ambrosio (L), 35’st Massarut (L), 35’st +4’ Umana (L)
Under 14 Regionali Eccellenza
LAZIO-HONEY SOCCER CITY 2-1
MARCATORI: 19`pt Sannibale (H), 6’st Berini (L), 35’st+3’ Monti (L)".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA