Nonostante il weekend si sia chiuso già da due giorni, all'appello delle gare in programma delle varie selezioni giovanili della Lazio mancava ancora l'Under 18. La squadra di mister Punzi, scesa in campo con il Lecce, non è andata oltre al pari. La società, attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto l'esito della gara.

news
SETTORE GIOVANILE | Lazio, pari per l’Under 18: con il Lecce finisce 2-2
"Le aquile classe 2007 di Francesco Punzi chiudono la settimana giornata del campionato nazionale Under 18. La sfida del Centro Sportivo 'La Borghesiana' tra Lazio e Lecce termina 2-2.
I capitolini partono subito con il piede sull'acceleratore, dopo 3 giri di lancette è Curzi a rendersi pericoloso, ma l`estremo difensore giallorosso si salva in angolo. La squadra di mister Schipa si fa vedere al 10' con Perrone, ma Giacomone lascia la porta biancoceleste inviolata. Al 20' le aquile passano in vantaggio grazie ad una splendida azione corale concretizzata da Canali. Primo gol stagionale per l`attaccante ex Trastevere. I giallorossi non demordono e provano a farsi vedere dalle parti di Giacomone, ma i biancocelesti allontano ogni pericolo. Al 38` arriva il raddoppio capitolino, è ancora Giorgio Canali a spedire la sfera in fondo al sacco per il 2a0, è doppietta personale per lui. Al 41` il Lecce riapre la partita, i ragazzi di mister Schipa si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto Di Pasquale non sbaglia ed accorcia le distanze. La prima frazione di gioco tra Lazio e Lecce termina 2-1.
La ripresa è combattuta, il Lecce ci crede, mentre la Lazio paga caro un errore di Marinaj, sceso in supporto dalla Primavera, ma spedito sotto la doccia anzitempo, al 15' i biancocelesti rimangono in inferiorità numerica. I ragazzi di mister Punzi stringono i denti e cercano di chiudere la sfida, alla prima occasione, il neo entrato Montano, sugli sviluppi di un calcio d`angolo ad un passo dalla porta spedisce la sfera alta sopra la traversa. Al 35' il Lecce ristabilisce gli equilibri sugli sviluppi di un calcio piazzato, il neo entrato Marrocco porta il risultato sul 2-2. Entrambe le squadre si sbilanciano cercando il gol della vittoria. Nell'ultima occasione della sfida, a 30 secondi dal triplice fischio, è Miconi a non agganciare un ghiotto pallone a due passi dalla porta. Al fischio finale Lazio- Lecce termina 2-2 e dividono la posta in palio.
Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Francesco Punzi, anche se è un pareggio amaro poiché si fanno rimontare e non riescono a prendersi il secondo posto solitario. La Lazio rimane sul secondo gradino del podio a 14 punti con la Roma.
Il prossimo appuntamento per le aquile classe 2007 è fissato per domenica, sarà big match contro il Cesena capolista".
IL TABELLINO:
LAZIO-LECCE 2-2
Marcatori: 19'pt, 38'pt Canali (Laz), 42'pt rig. Di Pasquale (Lec), 36'st Marrocco (Lec).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

