Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
SETTORE GIOVANILE | Lazio, playoff centrati per l’U18: a Firenze basta il pari
Obiettivo playoff centrato l'Under 18 della Lazio. In trasferta contro la Fiorentina, ai ragazzi di mister Punzi basta il pari per staccare il pass per la prossima fase. attraverso un comunicato ufficiale la società ha raccontato quella che è stata la sfida tra biancocelesti e viola.
"Si conclude il campionato Under 18 con la 34^ giornata della Regular Season. Le aquile di Francesco Punzi pareggiano la sfida contro la Fiorentina e conquistano l`accesso ai playoff.
Al `Viola Park` è una sfida combattuta fin dai primi minuti, i biancocelesti riescono a trovare il vantaggio solo al 40` grazie alla rete di Simone Curzi. Nella ripresa i padroni di casa di mister Capparella acciuffano il pari al 16`, è Sardilli a spedire la sfera in fondo al sacco per l`1-1. Si alzano i ritmi, la Lazio è consapevole che non può perdere, sfiora il raddoppio con Canali, ma il risultato rimane invariato. I toscani spingono il piede sull`acceleratore e cercano il gol, bravissimi i biancocelesti a salvare la propria porta. Dopo 4 interminabili minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Fiorentina-Lazio termina 1-1. Un pareggio dal sapore di vittoria per i ragazzi di mister Punzi che, negli ultimi 90 minuti della stagione regolare, difendono il sesto posto della classifica ed accedono ai playoff.
Roma e Torino, rispettivamente classificate come prima e seconda, accedono direttamente alle semifinali, mentre Cesena, Inter, Genoa e Lazio (in ordine di classifica) disputeranno i playoff.
Nel prossimo weekend la Lazio sfiderà il Cesena in una gara secca da dentro o fuori. Due squadre ed un solo pass per accedere alle semifinali. Le aquile classe 2007 sono chiamate ad un`altra prova maiuscola contro la terza forza del campionato".
Il tabellino, 34^ Giornata:
FIORENTINA-LAZIO 1-1
Marcatori: 40’pt Curzi (L), 16’st Sardilli (F).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

