cittaceleste news SETTORE GIOVANILE | Lazio, il punto della domenica: un pareggio e una vittoria

news

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il punto della domenica: un pareggio e una vittoria

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il punto della domenica del settore giovanile biancoceleste: pareggia l'Under 18 di mister Perrotti, vola invece l'Under 14 di mister Ragaini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Attraverso una nota ufficiale, la società biancocelesti ha reso noti quelli che sono stati i risultati delle varie selezioni giovanili arrivati in questa domenica 21 dicembre: arriva un pareggio e una vittoria, quella confezionata dall'Under 14 guidata da Ragaini. Ecco, di seguito, la nota diramata dal club biancoceleste.

"Una domenica di soli risultati positivi: arriva il pareggio dell'Under 18, mentre vince nettamente l'Under 14 Regionale.

Quartultima giornata del girone d'andata del campionato nazionale Under 18. Le aquile di Fabrizio Perrotti non riescono ad espugnare il campo del Parma e dividono la posta in palio.

La sfida è combattuta, ma nessuna delle due compagini riesce a concretizzare le occasioni sotto porta. I primi 45 minuti si concludono a reti inviolate. Nella ripresa, la storia non cambia, nonostante le forze fresche mandate in campo da entrambe le squadre, la sfida sembra non volersi sbloccare. Al 18' i capitolini rimangono in inferiorità numerica, Carbone viene spedito sotto la doccia anzitempo. La Lazio stringe i denti e cerca di chiudere la sfida, ma al triplice fischio Parma - Lazio termina 0-0. Le aquile classe 2008, supportare dai 2007 Trifelli, Curzi e Carbone, termina il 2025 con un pareggio e non riesce a recuperare posizioni in classifica. 

Le aquile di Edoardo Ragaini chiudono il girone d'andata  del campionato Under 14 Regionali Eccellenza in goleada. La Lazio si impone sui pari età dei Red Tigers 5-0.

La sfida del 'Green Club' si mette in discesa per i biancocelesti che passano in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie alla rete di Sciarpelletti, primo gol stagionale per il centrocampista biancoceleste. Le aquile spingono il piede sull'acceleratore ed al 26' il capitano Ascenzi con uno splendido tiro a giro spedisce la sfera in rete per il 2a0. Le squadre rientrano negli spogliatoi con la Lazio avanti di due gol. Pronti, via e dopo appena 120 secondi sul cronometro i biancocelesti calano il tris con il neo entrato Rufo. Due minuti più tardi è ancora Ascenzi a gonfiare la rete per il 4-0, al 10' è lo stesso capitano a chiudere i giochi siglando la sua tripletta personale. La squadra di mister Amadio non può nulla contro la supremazia delle aquile ed al triplice fischio Lazio-Red Tigers termina 5a0.

Le aquile classe 2012 di Edoardo Ragaini terminano il girone d'andata al terzo posto della classifica del campionato Under 14 Regionali Eccellenza con 33 punti ottenuti da 11 vittorie e 2 pareggi, mentre sono solamente 2 le sconfitte subite. La Lazio torna in campo a Gennaio".