news

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: Ciro c’è, scelte confermate

Immobile in gol contro il Napoli
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli, sfida valevole per il posticipo domenicale della ventisettesima giornata di Serie A
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Un’ora circa al fischio di inizio della gara tra Lazio e Napoli allo stadio Olimpico. Big match di giornata e grande occasione per entrambe le squadre per lanciarsi nel modo migliore verso il rush finale del campionato. Intanto, allora, andiamo a vedere gli undici titolari scelti da mister Maurizio Sarri e da Spalletti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Hysaj, Acerbi, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Basic, Romero, Pedro, Cabral, Raul Moro.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen . Allenatore: Luciano Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Elmas, Lobotka, Mertens, Ounas, Petagna.

Non manca molto al tanto atteso match tra Lazio e Napoli. Alle 20:50 di questa sera, le due grandi escluse dall'Europa League si affronteranno proprio dopo l'eliminazione dal torneo e lo faranno con la voglia di riscatto. Se i partenopei sono stati meritatamente eliminati dal Barcellona, i biancocelesti avrebbero forse meritato qualcosa in più nel match contro il Porto. Ma insomma, inutile pensare a ciò che poteva essere. Meglio concentrarsi su ciò che sarà. In ballo nel posticipo domenicale di Serie A ci sono perciò tre punti fondamentali circa le economie del campionato. Gli uomini di Luciano Spalletti vogliono l'aggancio al primo posto mentre quelli di Maurizio Sarri sperano di poter lottare fino alla fine per la rincorsa verso il quarto piazzamento. Ottenere un'insperata qualificazione in ChampionsLeague sarebbe il massimo per i capitolini.

Napoli-Lazio

Le scelte

—  

Intanto i due tecnici, nelle ore che mancano al fischio d'inizio, stanno pensando ai migliori uomini da mandare in campo. Per quanto riguarda la Lazio, la compagine più antica della Capitale potrà fare affidamento sui ritrovati Francesco Acerbi e Pedro. Tuttavia, nessuno dei due dovrebbe giocare la partita in programma oggi dal primo minuti. Piuttosto è lecito pensare che in difesa verrà confermata la coppia centrale composta da Luiz Felipe e Patric. Mentre in attacco, insieme a Felipe Anderson e Ciro Immobile, si dovrebbe rivedere anche Mattia Zaccagni. Tornato a disposizione dopo il turno di stop rimediato in Europa. Possibile conferma anche per Stefan Radu, che sta dando maggiori garanzie di Elseid Hysaj, e LucasLeiva. Preferito invece a Danilo Cataldi. In porta pochi dubbio: giocherà ancora Thomas Strakosha. Giunto ormai ad un bivio decisivo per ciò che concerne il suo rinnovo contrattuale.

Le probabili di Lazio-Napoli

—  

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.