Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali: Zaccagni stringe i denti

Atalanta-Lazio

Nove indisponibili nella formazione ospite, sei nella squadra biancoceleste. Gasperini con gli uomini contati, Sarri si affida a Leiva

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - I due tecnici hanno ufficializzati le formazioni di Lazio-Atalanta:

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ATALANTA (4-4-2)

Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini, Palomino; Zappacosta, Pessina, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Piccoli.

Atalanta-Lazio

Rispetto all’ultima partita di campionato, Sarri conferma nove undicesimi della squadra. Tra i pali ci sarà ancora Strakosha. La linea di difesa sarà formata da Hysaj, Lui Felipe, Patric e Marusic. In mezzo al campo conferme per Milinkovic e Luis Alberto, mentre Lucas Leiva prende il posto dello squalificato Cataldi. Nel tridente offensivo, oltre a Immobile e Zaccagni ci sarà Felipe Anderson. Qualche assenza pesante, e qualche recupero importante. Il tecnico Sarri per la sfida odierna recupera sia Zaccagni che Basic. L’esterno aveva accusato un problema alla caviglia destra durante la partita con la Salernitana. Il centrocampista croato ha metabolizzato la terza dose di vaccino e torna a disposizione. Quattro gli indisponibili nella Lazio: Acerbi, Radu, Akpa Akpro e Pedro.

E’ stata una vigilia piuttosto agisca a Zingonia. Ieri, durante l’ultimo giro di tamponi prima della partenza per Roma, sono emersi sette giocatori positivi al Covid. Per questo, l’Atalanta è stata costretta a rinviare la partenza per Roma a questa mattina, dopo un altro giro rapido di tamponi che non ha rivelato altre positività. Oggi, all’ora di pranzo, l’Atalanta è sbarcata all’aeroporto di Fiumicino. Nel gruppo dei convocati erano assenti Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Muriel. Gosens e Zapata hanno un infortunio muscolare. Torneranno nei prossimi giorni. Gli altri giocatori - presumibilmente - sono stati bloccati dopo il giro di tamponi di ieri sera.

L’Atalanta di Gasperini questa sera dovrà fare rinunciare ad almeno nove giocatori. Il tecnico nerazzurro presenterà contro la Lazio dovrebbe presentare una difesa a quattro davanti al portiere Musso. I quattro difensori scelti dal tecnico dovrebbero essere Toloi, Demiral, Palomino e Pezzella. L’allenatore Gasperini andrà a infoltire il centrocampo con cinque giocatori: sulle corsie esterne ci saranno Zappacosta e Maehle, il blocco di centrocampo sarà formato da Freuler e Pessina, con Miranchuk avanzato sulla trequarti. L’unico riferimento offensivo della formazione atalantina sarà Piccoli. Un modulo rivisitato - quello della formazione ospite - che in questo modo cercherà ovviare alle numerose defezioni dell’ultim’ora.