Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Galatasaray passa di misura in Russia: ora la situazione della Lazio…

Europa League

Nell'altro match del gruppo E di Europa League vincono gli ospiti con il minimo scarto: prossima giornata praticamente decisiva

redazionecittaceleste

Vanno in scena a orari sfalsati le due gare del gruppo E di questa Europa League 2021/2022. Il compito di aprire le danze tocca al match dello stadio Olimpico tra Lazio e Marsiglia, alle 18:45. I biancocelesti iniziano la gara un po’ sottotono, pagando forse anche la stanchezza come sottolineato da mister Sarri. Nel secondo tempo, però, Immobile e compagni riescono a uscire e a mettere in mostra trenta minuti di puro assalto alla porta avversaria. Non basta però per portare a casa i tre punti: imprecisione e sfortuna inchiodano il risultato sullo 0-0 finale. E, soprattutto, costringono la Lazio a guardare con attenzione alla gara delle 21:00, in attesa del rematch in Francia tra due settimane.

Lazio-Marsiglia

Lokomotiv-Galatasaray

Non ha la vita facile il Galatasaray in terra russa. I turchi faticano in un match equilibrato dal punto di vista del gioco, ma raramente in pericolo per quanto riguarda le occasioni concesse. Il risultato sembra però essere inchiodato sullo 0-0, almeno fino all’82’, quando Kerem Akturkoglu non riesce a sbloccare la gara in favore degli uomini di Terim. Non riesce al Lokomotiv, nell’ultima decina di minuti a disposizione, la reazione necessaria ad agguantare il pareggio. Alla RZD Arena vince il Galatasaray per 1-0, che guadagna così altri due punti sulla Lazio di Maurizio Sarri.

Tutto rimandato 

Visti i risultati di questo giovedì, allora, assume un’importanza ancora più rilevante la quarta giornata, in programma tra due settimane. Al giro di boa del girone, la classifica vede il Galatasaray in vetta con 7 punti, seguito dalla Lazio ferma a 4. Sono invece 3 i punti per il Marsiglia mentre resta 1 quello del Lokomotiv Mosca. Nella prossima giornata, in programma per giovedì 4 novembre, andrà in scena la ripetizione a campi invertiti delle gare di quest’oggi. La Lazio, però, avrà se possibile anche il minimo vantaggio di conoscere il risultato finale della gara di Istanbul. Ma cambierà poco: se i ragazzi di Sarri vorranno davvero passare il girone, sarà fondamentale andare a prendere i tre punti al Velodrome.