Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, le formazioni ufficiali: forfait in difesa. Out Casale, gioca Patric

Nicolò Casale
Le scelte dei due allenatori in vista del match di questa sera al Picco tra Spezia e Lazio valido per la trentesima giornata di campionato

AGGIORNAMENTO ORE 20:39 - Forfait dell'ultimo secondo in casa Lazio. Nel corso del riscaldamento si è infatti fermato Nicolò Casale: problema intestinale per il difensore che va comunque in panchina. Al suo posto, titolare Patric. Questa la nuova formazione ufficiale della Lazio.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano, Lazzari, Gila, Casale, Pellegrini, Fares, Basic, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro.

AGGIORNAMENTO ORE 19:37 - Nessuna sorpresa per Sarri: il tecnico biancoceleste conferma in blocco l'undici vittorioso contro la Juventus sabato scorso. Per Semplici, invece, tridente offensivo formato da Gyasi, Nzola e Verde. Queste le formazioni ufficiali.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Leonardo Semplici.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Fares, Basic, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro.

Insolito venerdì di Serie A per la Lazio, che continua la sua cavalcata Champions in casa dello Spezia. Per i biancocelesti una sfida complicata, come sottolineato dallo stesso Sarri: "Dovremo andare a giocare senza presunzione, che è stato un po' il nostro limite in questo tipo di partite. Loro sono una squadra aggressiva, hanno perso solo una delle ultime sei partite e in casa hanno sconfitto l'Inter". Un messaggio chiaro: non bisogna perdere la continuità trovata nelle ultime partite se si vuole sognare in grande.

Al Picco ci saranno quasi 1400 tifosi biancocelesti, che anche questa volta hanno riempito quasi interamente il settore ospiti. Un'altra testimonianza d'amore, dopo le quasi 60mila presenze di sabato scorso contro la Juventus. La Lazio vuole la Champions League e, per conquistarla, si affiderà alla sua formazione migliore. Non sono previsti cambi per Sarri. L'unico ballottaggio era in cabina di regia tra Cataldi Vecino, ma l'infortunio dell'uruguaiano ha tolto ogni tipo di dubbio. La difesa è confermata in toto, così come l'attacco: ci sarà infatti Immobile dal primo minuto con Zaccagni Felipe Anderson ai suoi lati. Qualche dubbio in più in casa Spezia, con Maldini che insidia Shomurodov in attacco. A centrocampo ballottaggio a tre tra AgudeloCipot ed Esposito. Queste le probabili scelte dei due allenatori in vista del match di questa sera.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisiniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov.

A dsp. Zoet, Marchetti, Caldara, Ferrer, Reca, Sala, Kovalenko, Esposito, Maldini, Krollis, Verde. All: Semplici.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Fares, Basic, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.