Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, Sarri a LSC: “I tifosi avversari? Diciamo non Oxfordiani. La gara…”

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto direttamente dalla pancia del Picco al termine della partita odierna contro il club ligure

Tanta soddisfazione in casa Lazio dopo l'ennesimo successo in campionato. I biancocelesti si impongono anche a La Spezia grazie ai gol di Immobile, Marcos Antonio Felipe Anderson, . Una grande prova a livello mentale e di maturità, così come richiesto da Sarri nei giorni antecedenti al match. E' proprio il tecnico biancoceleste a commentare ai microfoni del canale ufficiale della società l'importante vittoria. Di seguito le parole di Sarri.

Cos’è successo con i tifosi avversari? Il settore dietro la panchina ospite non è di Oxfordiani, diciamo così. C’erano difficoltà in questa gara, contro una squadra aggressiva in un campo di dimensioni ridotte. Se ti abissano è difficile venire fuori. Se non incanali la gara nel modo giusto possono arrivare grandi difficoltà. La squadra mi sembra in una fase in cui ora rispetto al passato riesce ad attraversare i momenti difficili e soffrire. Poi è ripartito il palleggio e ne siamo venuti fuori in un modo che appare semplice ma non lo è.

In questo momento la brillantezza dei nostri giocatori offensivi è in aumento, quindi trasformiamo più occasioni pericolose. Io son contento per tutti e tre i gol, ma per Marcos di più. Perché io ho fatto fatica a inserirlo in un centrocampo molto offensivo come il nostro, ogni tanto abbiamo bisogno di maggiore copertura. Mi dispiace, perché le sue qualità di palleggio sono di livello alto. Per noi con il Torino sarà complicato, lo sono sempre state per noi per caratteristiche. Facciamo un po’ di fatica, vediamo di prepararla bene per andare avanti in questa striscia”.