news

Lazio Primavera: Servirà un’impresa per evitare l’ennesima disfatta

Lazio Primavera: Servirà un’impresa per evitare l’ennesima disfatta - immagine 1

I biancocelesti rischiano il sorpasso del Pisa all'ultimo turno. I play-off sono assicurati, ma l'avversario potrebbe essere più ostico

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera di Alessandro Calori ha chiuso la propria regular season. I biancocelesti sabato scorso hanno perso contro il Pisa. Un ko condizionato da numerose assenze, e che ha sancito il sorpasso in classifica del Frosinone. In attesa dell’ultima giornata di campionato - la Lazio avrà un turno di riposo - la squadra laziale è al terzo posto. Ma un eventuale successo del Pisa a Benevento farebbe scivolare la squadra biancoceleste di un’altra posizione. I toscani hanno infatti una lunghezza di ritardo sulla Lazio, ma un successo garantirebbe loro il terzo posto. Le posizioni finali saranno importanti per comporre la lista dei play off che decideranno la squadra promossa nel campionato Primavera 1.

Attualmente la Lazio affronterebbe nei quarti di finale dei play off - con partite di andata e ritorno - il Brescia. Nel Girone A, oltre all’ultima giornata di campionato, mancano anche alcuni recuperi che potrebbero modificare la classifica. Per questo motivo, l’avversario della Lazio ancora non può essere stabilito con certezza assoluta. Il Brescia ha la certezza di poter arrivare davanti alla Cremonese: ha tre punti di vantaggio, gli scontri diretti a favore e le stesse partite. Ma non ha la certezza di poter arrivare davanti al Venezia che deve ancora recuperare una partita, e che ha gli scontri diretti a proprio vantaggio.

La classifica del Girone A è molto compressa. Ci sono ben quattro squadre nel giro di due punti. E quindi, nell’ultima giornata di campionato, tutto può ancora succedere. Il Parma è a un solo punto dalla capolista Udinese, ma avrà il vantaggio di dover disputare ancora un turno di recupero. A oggi, la formazione emiliana sembra quella più accreditata alla vittoria finale del proprio raggruppamento. Al secondo posto - appaiato al Parma - c’è il Monza. I brianzoli avranno ancora novanta minuti per migliorare la propria classifica. Ognuna delle prime quattro, può ancora vincere il campionato e conquistare la promozione diretta senza passare dai play off. Qualunque dovesse essere la graduatoria finale, il futuro della Lazio Primavera resta un’incognita. Per evitare l’ennesima disfatta, serve un’impresa.