cittaceleste news Stadio Olimpico, senza Lazio e Roma raddoppieranno gli incassi: il motivo

news

Stadio Olimpico, senza Lazio e Roma raddoppieranno gli incassi: il motivo

Edoardo Pettinelli Redattore 
L'impianto romano è destinato a cambiare ed a rinnovarsi dopo che le due squadre capitoline si trasferiranno altrove: ecco tutti i dettagli

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Lazio e Roma sono destinate a lasciare lo Stadio Olimpico per accasarsi in nuovi impianti: i biancocelesti stanno lavorando al progetto di riqualificazione del Flaminio, mentre i giallorossi costruiranno il loro nuovo stadio in zona Pietralata. Al contrario di come molti potrebbero pensare, l'Olimpico non cadrà nel dimenticatoio.

Infatti, secondo Sport e Salute (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, concessionaria fino al 2100 del Foro che appartiene al Demanio) gli incassi raddoppieranno senza le due squadre ad occupare l'impianto per circa 60 giorni l'anno. Si passerà dagli attuali 18 milioni di euro ad una stima di 35 milioni a stagione. L'intenzione di Sport e Salute e di rimodellare il Foro in stile parchi inglesi e francesi, come il Saint Denis a Parigi o il Queen Elizabeth II Olympic Park di Londra. La Nazionale di calcio e le Coppe continueranno ad esser disputate all'Olimpico, ma ci sarà più spazio per il rugby, l'atletica, i concerti e gli spettacoli. Inoltre, il resto del Foro sarà accessibile tutto l'anno allo sport popolare, portando così i fruitori dell'impianto ad oltre sei milioni e mezzo di persone.