Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Le trasferte non sorridono alla difesa biancoceleste

Maurizio Sarri

La Lazio ha subito troppi gol in trasferta quest'anno. Sarri vuole migliorare questo aspetto e si augura qualche rinforzo dal mercato.

redazionecittaceleste

Il principale problema della Lazio di Maurizio Sarri sembra essere la fase difensiva. Il tecnico biancoceleste non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio da dare alla sua squadra. Perchè se la Lazio è il quarto miglior attacco, dietro solo a Inter, Milan e Napoli, con ben 43 gol messi a segno, la difesa ha incassato veramente troppo. Sono 39 le reti subite dalla retroguardia biancazzurra nelle 21 partite di campionato fin qui disputate. Quinta peggior difesa di tutta la Serie A. E allora Maurizio Sarri è al lavoro per migliorare questo dato. Passi in avanti si sono visti nella gara del Giuseppe Meazza contro i nerazzurri, con la sua squadra che ha concesso meno agli avversari rispetto alle partite precedenti.

Domani alle 18 la Lazio sarà impegnata allo Stadio Arechi contro la Salernitana, gara valida per la 22a giornata di Serie A. C'è un dato che fa preoccupare i tifosi biancocelesti. In trasferta la squadra di Sarri ha subito ben 23 gol in 11 partite. In campionato ha fatto peggio solamente lo Spezia che è a quota 27. Ma se da una parte i biancocelesti hanno problemi a difendere la propria porta, dall'altra i granata trovano difficoltà a segnare quando giocano tra le mura amiche. Gli uomini di Colantuono hanno segnato appena 5 gol nelle 9 partite disputate all'Arechi.

Quest'ultimo dato fa ben sperare Sarri, il quale spronerà i suoi a mantenere la porta inviolata ed a conquistare la prima vittoria del nuovo anno. Per migliorare la fase difensiva, il tecnico biancoceleste si aspetta anche un aiuto dal mercato di gennaio. La società capitolina continua a monitorare Nicolò Casale del Verona, valutato intorno ai 10 milioni di euro. Sulle fasce restano vive le piste che portano a Fabrizio Angileri del River Plate e Nuno Tavares dell'Arsenal. Il nuovo nome spuntato fuori oggi è quello di Robert Rojas, terzino del River Plate che all'occorrenza può giocare anche al centro della difesa.