Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stendardo: “La Lazio può arrivare al quarto posto, si vede la mano di Sarri”

Guglielmo Stendardo

Le parole dell'ex difensore biancoceleste sul momento della squadra tra eliminazione in Europa League e il sogno qualificazione in Champions

redazionecittaceleste

In una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, l’ex difensore biancoceleste Guglielmo Stendardo si è incentrato sul periodo della squadra di Maurizio Sarri. Queste le parole dell’attuale allenatore della squadra della LUISS, in Eccellenza: “La Lazio non meritava assolutamente di uscire. Ha messo in campo un buon calcio e si vede che sta pian piano assimilando tutte le idee di gioco di Sarri. Le è capitato di perdere a volte la continuità nei risultati. E sicuramente c’è qualche problema per quanto riguarda la fase difensiva visti gli errori individuali. Ma a parte questo la Lazio sta iniziando a recepire le direttive del tecnico Penso che Sarri sia il migliore in circolazione, nonché un vero maestro di calcio. Bisogna dar tempo.

Lazio

Per quanto riguarda i problemi in difesa, è sempre possibile migliorare grazie all’allenamento. Ma al di là di questo io prenderei un difensore centrale e anche un centrocampista. Penso che Tare sia un grande ds e che quindi non ha bisogno dei miei consigli. Però se si aggiungesse un giocatore infogni reparto, l’organico della Lazio diventerebbe davvero importante. Anche considerando che è già molto competitivo. A gennaio non era facile fare mercato, ogni società ha patito le conseguenze del Covid. Se non si considerando i bianconeri e, in parte, i nerazzurri, non mi sembra di ricordare grandi operazioni in questa sessione da parte di altri club.

L’ennesimo record di Immobile? Ciro è un attaccante formidabile e i suoi numeri schiacciano le parole. Ha vinto la Scarpa d’Oro ed è una persona per bene, penso sia davvero il valore aggiunto di questa squadra. E mi auguro che possa restare ancora a lungo. La corsa Champions? La Lazio può tentare il sorpasso all’Atalanta e anche sperare di arrivare quarta. Il campionato è ancora lungo e la prossima sfida contro il Napoli potrà essere un bacio molto determinante per il campionato biancoceleste. Credo che la Lazio se la giocherà per il quarto posto fino alla fine con l’Atalanta e con i bianconeri”.