Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

IL COMMENTO – Lazio, un passo decisivo per l’Europa

IL COMMENTO – Lazio, un passo decisivo per l’Europa - immagine 1

I biancocelesti conquistano un successo legittimo. La squadra di Sarri si impone segnando un gol per tempo: Patric e Luis Alberto i marcatori

redazionecittaceleste

Un altro passo verso l’Europa. La Lazio torna a vincere all’Olimpico contro una Sampdoria rinunciataria che era arrivata a Roma soltanto per cercare di guadagnare un punto. La strategia non funziona, anche perché i biancocelesti prendono a spallate la difesa doriana con le giocate di Luis Alberto, milinkovic e Felipe Anderson. Un gol per tempo, un gioco apprezzabile e diverse occasioni dissipate per imprecisione. Nella notte dell’Olimpico sono gli spagnoli a prendersi la scena: Patric sblocca il risultato e compie un salvataggio sulla linea, Luis Alberto serve l’assist del vantaggio laziale e mette in cassaforte i tre punti con un gol meraviglioso.

La Lazio gioca un buon primo tempo, concedendo agli avversari un’unica occasione. Lazzaro sbaglia la linea del fuorigioco, ma Thorsby fallisce il bersaglio sfiorandola traversa. La Lazio parte piano, ma cresce alla distanza, quando entrano in partita Milinkovic e Felipe Anderson. Il brasiliano minaccia in un paio di occasioni la porta avversaria. Luis Alberto c’è sempre, e offre un rendimento costante. Dal suo destro parte il cross che genera il vantaggio laziale. Lo stacco di testa di Patric è perfetto per tempismo e coordinazione. La Lazio rientra negli spogliatoi con un gol di vantaggio e con un problema: Immobile ha un problema alla caviglia, e fatica a correre.

Al ritorno in campo, Immobile è al suo posto. Il centravanti ha anche una buona occasione per raddoppiare, ma cerca la soluzione più difficile con un colpo di biliardo senza effetto. Ma dopo venti minuti Lazzari si invola, poi serve Luis Alberto che - come un incantatore si serpenti - salta il portiere accarezzando il pallone con la suola della scarpa, disorienta due avversari e firma il raddoppio. La Lazio ora è padrona della partita, ma serve un salvataggio sulla linea di Patric per scongiurare un rientro in pista dei doriani. La squadra di Sarri conquista tre punti d’oro per la corsa all’Europa League. Ora testa alla Juventus.