Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Supercoppa, Gravina categorico: la Juventus rischia la Serie A

Juventus-Lazio, Correa

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato del futuro della Juventus: i bianconeri rischiano l'iscrizione alla Serie A

redazionecittaceleste

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss di un paio di argomenti piuttosto scottanti. Il primo è legato alla Superlega. Il numero uno della Federazione ha ribadito, senza mezzi termini, che se la Juventus dovesse ancora far parte di quel torneo, a ridosso dell'iscrizione alla prossima Serie A, non verrà ammessa al campionato. Dopodiché, Gravina ha anche detto la sua sul presunto complotto, avanzato da presidente Vigorito del Benevento, contro le squadre del sud. Il massimo dirigente dei giallorossi è uscito infuriato dopo la sconfitta dei suoi contro il Cagliari:

La Superlega

Le norme sono chiare. Se al momento dell'iscrizione al prossimo campionato la Juventus farà ancora parte della Superlega non potrà partecipare alla Serie A. Dispiacerebbe per i tifosi ma le regole sono regole, valgono per tutti Legare i due episodi è ingiusto.

Polemiche arbitrali

Non c'è un'idea di complotto contro il Sud perché ricordo che la Salernitana è avviata a salire in A dopo 23 anni e il Napoli va verso la in Champions. La scelta di Mazzoleni al Var per entrambe è un problema tecnico che non mi pongo come domanda ha detto una grande verità, la squadra non è in quelle condizioni di classifica per la partita di ieri ma per una somma di elementi negativi nelle ultime giornate. Ieri probabilmente c'è stato un errore sul richiamo o meno del Var e su questo gli organi prenderanno i loro provvedimenti. Ma questo è un errore tecnico, Mazzoleni ha fatto tante partite ma dobbiamo agire da uomini di sport, anche se capisco amarezza e delusione. Ho fatto anche il presidente di un club di calcio e so bene cosa significa perdere nelle ultime giornate ma dobbiamo essere più sereni e Inzaghi avrà delle risposte".