cittaceleste news Taranto tra fallimento e nuovo stadio: si muove Lotito?

news

Taranto tra fallimento e nuovo stadio: si muove Lotito?

Lotito
Dalla Puglia assicurano che il presidente della Lazio sia tra coloro che hanno manifestato interesse per l'acquisizione del club tarantino
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È tutta da scrivere la nuova storia del Taranto dopo il fallimento decretato lo scorso 15 luglio. Il club pugliese, squadra con più partecipazioni alla B a non essere mai salita in A nonché seconda città più popolosa d’Italia dopo Prato a non aver mai raggiunto la massima divisione, aspetta ora l’avvio della manifestazione di interesse da parte del sindaco. Chi, a quel punto, riuscirà ad acquisire la società sarà costretto a ripartire dal campionato d’Eccellenza, ma con un importante incentivo dalla propria parte. Lo stadio Iacovone, casa della società tarantina, è infatti nel pieno di una ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

Non a caso, già diversi soggetti hanno manifestato interesse più o meno apertamente per l’acquisizione del Taranto. Lo riporta il Corriere di Taranto, che spiega come, tra gli altri, si sarebbe mosso anche Claudio Lotito, presidente della Lazio, che “proprio nelle scorse ore, attraverso degli emissari, ha chiesto informazioni, soprattutto riguardo le potenzialità della piazza legate al nuovo impianto in fase di ristrutturazione massiccia al quartiere Salinella”. Per ora, però, non sono arrivate conferme né smentite ufficiali.