Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Dal possibile addio a San Siro: Tchaouna cerca il suo posto nella Lazio
Un’occasione ghiotta e da non sprecare nella cornice della Scala del Calcio. Noslin non ha convinto ancora una volta da prima punta e, vista l’assenza di Castellanos, la scelta di Baroni è ricaduta su Loum Tchaouna. Sarà il giovane francese a muoversi da punta nel 4-2-3-1 della Lazio che questa sera affronterà l’Inter a San Siro. Responsabilità e prestigio per il classe 2003, che ha vissuto i primi mesi del 2025 non certo in modo semplice.
Baroni a gennaio avrebbe rinunciato a lui senza troppi problemi, il club però ha scelto di credere nell’ex Salernitana, blindato addirittura con una clausola rescissoria da 60 milioni. Anche l’entourage del calciatore aveva spinto per la permanenza alla Lazio e questa sera, dopo un mese di febbraio vissuto principalmente in panchina, Tchaouna avrà la sua grande chance. Un po’ come Noslin contro il Napoli in Coppa Italia, il francese sarà chiamato a mandare segnali importanti in un ruolo non esattamente inedito.
Tchaouna era stato provato da prima punta anche nell’1-1 contro il Como, pur senza lasciare traccia e anzi passando l’intera gara alla ricerca di una posizione in cui non si sentiva ancora a proprio oggi. A Formello però Baroni continua a lavorare per accentrarlo e da qui la scelta, conservativa anche per Pedro in ottica Milan, di concedergli una nuova chance. Che il francese sarà chiamato a sfruttare in una competizione in cui all’esordio con la maglia della Salernitana trovò addirittura una doppietta. Detto ciò, attenzione alle news sulla probabile formazione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA