Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Sarri rischia di perdere Lazzari per almeno un mese

Lazio News: Sarri rischia di perdere Lazzari per almeno un mese - immagine 1

Ha avuto un problema muscolare contro il Bologna: rischia di saltare almeno le due partite di Europa League e le prossime tre di campionato

redazionecittaceleste

Ora che Sarri era riuscito a trovare il giusto equilibrio della squadra, un nuovo infortunio costringerà il tecnico laziale a cambiare nuovamente formazione. Il brillante successo ottenuto contro il Bologna è stato macchiato dai due cartellini gialli per Leiva e Luis Alberto che salteranno la prossima partita di campionato contro l’Udinese. Ma il problema maggiore è quello capitato è Manuel Lazzari. L’infortunio alla coscia destra del terzino laziale rischia di bloccarlo per diverse settimane. Nei minuti finali della partita, il giocatore si è fermato dopo un allungo nella metà campo avversaria. Il problema muscolare lo ha costretto a lasciare il campo prima del fischio finale, lasciando la Lazio in dieci uomini.

Nelle prossime ore il giocatore effettuerà gli esami diagnostici che indirizzeranno la prognosi dello staff medico laziale. Lunedì mattina il giocatore si recherà nella clinica Paideia per valutare con una risonanza magnetica le sue attuali condizioni fisiche. Si teme uno stiramento muscolare, ma sarà decisiva l’entità dell’eventuale lesione per capire i tempi di recupero. Se il problema fosse una lesione di primo grado, nel giro di una quindicina di giorni il terzino potrebbe tornare a disposizione del tecnico biancoceleste. Se lo stiramento muscolare fosse di secondo grado, a quel punto Manuel Lazzari rischierebbe di tornare in campo direttamente a metà marzo.

Uno stiramento di primo grado costringerebbe Lazzari a uno stop di almeno due settimane. Il giocatore salterebbe sicuramente la doppia sfida di Europa League contro il Porto, la trasferta di Udine, e la sfida casalinga contro il Napoli. Nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare a disposizione del proprio allenatore in vista della partita di campionato contro il Cagliari, in programma il prossimo 5 marzo in Sardegna. Un referto maggiormente peggiorativo - con una lesione muscolare di secondo grado ai flessori della coscia destra - costringerebbe il calciatore a saltare anche la partita contro la formazione di Mazzarri. A quel punto, i tempi di recupero si allungherebbero, e l’obiettivo sarebbe quello di rivederlo a disposizione per la sfida casalinga contro il Venezia in programma il 13 marzo.