Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tolfa: “Lazio costruita bene con buoni acquisti, per questa stagione…”

Milinkovic e Immobile

Le parole del giornalista della Rai sui biancocelesti, tra aspettative per questa stagione e pianificazione per il futuro

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il giornalista del Tg2Rocco Tolfa. Di seguito le sue parole.

Aspettative

Mi sembra che la Lazio sia costruita molto bene dalla meta campo in avanti e che a oggi sia una squadra davvero forte. La speranza è che la difesa possa reggere e soprattutto che Luiz Felipe possa garantire maggiore continuità rispetto al passato. Penso che tra le prime quattro ci saranno Inter, Milan, Juventus e Napoli. Il motivo per cui a oggi tengo fuori la Lazio sta proprio nella solidità difensiva, ma i biancocelesti faranno divertire i propri tifosi come già visto contro lo Spezia. Sarà un anno di transizione, poi il prossimo anno arriverà il salto di qualità. Mi aspetto una Lazio a fari spenti almeno inizialmente, ma se andrà tutto bene potrà stupire. Leiva e Acerbi sono fondamentaliper dare equilibrio, ma non penso riusciranno a essere continui in ogni partita giocando tre competizioni. Quindi trovare il loro ricambio sarà il vero problema. Escalante può fare bene in fase di rottura, ma non ha le stesse caratteristiche di Leiva. Basic ha fatto il mediano, ma Sarri non pensa di schierarlo lì”. 

 Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Mercato e prossima partita

Penso che il mercato biancoceleste sia stato importante, con giocatori davvero forti, titolari e a poco prezzo. La rosa è sicuramente aumentata di valore, anche Pedro è un grande acquisto. Felipe Anderson è totalmente rinnovato, lotta e aiuta in fase di copertura, senza dimenticare il goal contro lo Spezia, da extraterrestre. È una Lazio in equilibrio con uomini di qualità che sanno cosa fare e come muoversi. Domenica arriverà il Milan, una squadra vera e quindi un primo test di livello. Vedremo, con attenzione particolare alla difesa. A destra a oggi ci sono due giocatori molto veloci, è un punto a favore perché permette di spingere da quel lato”.