Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio in numeri, le statistiche del match: crolla il numero di passaggi

Torino-Lazio

La partita di ieri pomeriggio vista attraverso le statistiche del match: biancocelesti peggio in fase offensiva

redazionecittaceleste

Si è chiusa ieri stasera la quinta giornata di campionato. Per la Lazio è arrivato il secondo pareggio dopo consecutivo dopo quello con il Cagliari, preceduto dalle due vittorie con Empoli e Spezia e la sconfitta contro i rossoneri. Allo stadio Olimpico Grande Torino il risultato finale è stato di 1-1, con una Lazio che ha fatto vedere qualche passo indietro rispetto alla partita contro il Cagliari. A salvare i biancocelesti ci ha pensato Immobile su un rigore guadagnato da un convincete Muriqi ma, al di là del risultato, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche del match. Ancora una volta, è Lazio la squadra che ha percorso più chilometri. Sono 111 i km percorsi dai biancocelesti, contro i 107 dei granata. Per quanto riguarda i singoli, è Luiz Felipe il giocatore che ha corso di più, con 11km. Secondo Acerbi a 10,7km, terzo Felipe Anderson a 10,6km. Seguono nella top 5 Immobile a 10,6km e Hysaj a 10,1km.

 Ciro Immobile

Azioni offensive

Per i biancocelesti sono state 36 le azioni offensive, mentre i granata sono arrivati a 43. La Lazio questa volta, forse complice anche l’esordio di Raul Moro, ha spinto poco dalla sinistra: solo 7 le azioni tentate da quel lato. Sono invece 15 quelle portate dalla fascia centrale del campo, mentre si fermano a 14 quelle dal lato destro. Rispetto al Torino, sono meno anche le conclusioni: 16 per i ragazzi di Juric, 6 per quelli di Martusciello. Vincono i granata anche per quanto riguarda le conclusioni in porta: 5-2 il risultato.

Possesso e passaggi

Sorride invece ai biancocelesti la percentuale del possesso palla: la Lazio è arrivata infatti al 54% contro il 46% dei granata. Il tempo di gioco effettivo è stato invece di 46’ su 96’. In una partita molto fisica chiaramente sono stati pochi i passaggi: 354 quelli di Immobile e compagni, con un’accuratezza del 78%. Si è fermato invece a 280 il Torino, con un’accuratezza del 75%.