Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Miranchuk no, Ghoulam sì, Raul Moro forse…

Mercato Lazio – Miranchuk no, Ghoulam sì, Raul Moro forse… - immagine 1

L'Atalanta blocca il giocatore russo mentre il Napoli sembra orientato a svincolare il terzino algerino corteggiato dai biancocelesti

redazionecittaceleste

L’Atalanta chiude per Miranchuk, il Napoli apre per Ghoulam. La Lazio è ancora alle prese con la cessione di Vedat Muriqi che andrebbe a sbloccare l’indice di liquidità del club biancoceleste. La società - in attesa di definire il passaggio dell’attaccante kossovari al Maiorca - ha individuato un paio di elementi per la rosa di Sarri, ma le notizie non supportano totalmente i desideri dei dirigenti laziali. Pochi minuti fa, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha blindato Miranchuk. Il figlio del presidente nerazzurro Antonio Percassi - all’ingresso degli uffici della Lega Calcio a Milano - ha smentito il passaggio del giocatore alla Lazio. "Rimane con noi“.

Da Napoli, tuttavia, arrivano notizie migliori. La Lazio nelle ultime settimane ha avviato i contatti con l’agente del difensore Ghoulam. Il terzino algerino ha il contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione, e il club biancoceleste sembra intenzionato a ingaggiarlo a parametro zero. I dirigenti laziali vorrebbero portare a Roma il giocatore già nei prossimi giorni. L’agente di Ghoulam ha chiesto di essere svincolato con sei mesi di anticipo, e la risposta è stata affermativa. Nessun veto da parte del Napoli che così - con un accordo consensuale - potrebbe lasciar andare il giocatore già alla fine di gennaio. A quel punto, la Lazio potrebbe tesserarlo come svincolato.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, oltre a Escalante anche un altro giocatore potrebbe andare a giocare nella Liga. L’Espanol di Barcellona è interessato al prestito del giovane attaccante Raul Moro. L’esterno offensivo, acquistato dalla Lazio nell’estate del 2019, in questa stagione ha già collezionato quattordici presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Gli infortuni di Zaccagni prima, e di Pedro nell’ultimo periodo, hanno consentito al giovane spagnolo di mettersi in luce con la casacca biancoceleste. L’Espanol vorrebbe chiudere l’operazione con un prestito secco. I dirigenti della Lazio stanno valutando questa opportunità, che spalancherebbe le porte della prima squadra all’argentino Luka Romero.