Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Treni per Milano in tilt: tecnici al lavoro. I tifosi: “Non ci fanno sapere nulla”

Laziali bloccati in treno
Malfunzionamenti alla linea ferroviaria: tanti tifosi della Lazio, diretti a Milano, sono attualmente bloccati
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:07 - Continua l'odissea per molti tifosi in viaggio verso Milano. Il treno ripartito pochi minuti fa verso il capoluogo lombardo si è fermato a Orte, permettendo ai sostenitori biancocelesti di fare ritorno verso Roma tramite un regionale. >>> Seguici su Twitter per rimanere aggiornato in tempo reale <<<

AGGIORNAMENTO ORE 13:41 - Un altro treno è invece fermo a Monterotondo, molti tifosi in questo caso sono scesi. Mancano però i treni per tornare a Termini, così come i taxi. Sul posto i vigili del fuoco e un'ambulanza per soccorrere un passeggero che ha accusato un malore.

AGGIORNAMENTO ORE 13:35 - Sembra essere ripartito uno dei treni fermi a pochi chilometri da Roma. Tuttavia, vista l'impossibilità di raggiungere Milano in tempo per la partita, molti tifosi avrebbero chiesto di poter scendere a Roma rimanendo però inascoltati. “Non hanno fatto fermate né a Nomentana né a Settebagni, ora sembra che a Orte faranno scendere chi vorrà farlo per prendere un treno per tornare a Roma”. Intanto dal sito di Trenitalia l'intervento risulta ancora in corso, con ritardi saliti a tre ore e diversi treni cancellati.

AGGIORNAMENTO ORE 12:57 - Ancora bloccati a pochi chilometri da Roma diversi tifosi, fermi sotto il sole con temperature che hanno raggiunto anche i 40 gradi. “Finalmente hanno acceso il treno, non si respirava” ci raccontano i tifosi bloccati in treno e costretti ormai a perdersi la partita. “Siamo stati tre ore senza aria e con i bagni che non scaricavano”.

AGGIORNAMENTO ORE 12:50 - I tifosi che avevano dovuto cambiare treno a Firenze - dopo un ulteriore guasto oltre quello sulla rete elettrica - sono arrivati finalmente a Milano. Nessuna novità invece sui lavori dei tecnici per ripristinare la regolare circolazione. A quasi due ore dal fischio di inizio del match, però, per molti tifosi è ormai impossibile raggiungere il capoluogo lombardo.

AGGIORNAMENTO ORE 12:28 - “Siamo fermi da quasi tre ore e non ci fanno sapere nulla”. Sconsolati i tifosi della Lazio a bordo dei treni rimasti bloccati sulla strada verso Milano. Su uno di questi, fermo a qualche chilometro da Roma sotto il sole e senza aria condizionata, un passeggero avrebbe avuto un mancamento. Altri, invece, scendono dal treno e si allontanano a piedi. Pochi aggiornamenti da Trenitalia: l'intervento dei tecnici è ancora in corso, ma nessuna previsione su quando possa essere ristabilita la normale circolazione.

Laziali bloccati in treno
Laziali bloccati in treno

AGGIORNAMENTO ORE 11:46 - È ancora in corso l'intervento dei tecnici per ripristinare la regolare circolazione dei treni. Intanto, però, aumenta il ritardo previsto. Ora i tempi di percorrenza, secondo Trenitalia, possono aumentare di 120 minuti rispetto a quanto inizialmente previsto.

AGGIORNAMENTO ORE 11:21 - Direttamente dal sito di Trenitalia arrivano nuovi aggiornamenti sul guasto che rischia di rendere impossibile la trasferta di diversi tifosi biancocelesti diretti a Milano. A rallentare la circolazione ferroviaria è infatti un guasto alla linea elettrica tra Roma Tiburtina e Settebagni. È in corso in questo momento un intervento dei tecnici per ripristinare la regolare circolazione, ma persistono ancora forti ritardi. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti, sebbene possano essere deviati sulla linea convenzionale tra Orte e Roma. I disagi coinvolgono ovviamente anche i treni Italo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:06 - I tifosi fermi da diverso tempo su un treno guasto a Firenze sono ora ripartiti verso Milano con un nuovo treno. Rimangono ancora bloccati invece a pochi chilometri da Roma - tra Fidene e Capena - altri tifosi fermi su un treno senza corrente.

Mattinata complicata per i tifosi della Lazio diretti a Milano. Diverse linee relative ai treni che dovevano portare i supporter biancocelesti verso San Siro, stanno subendo dei fortissimi malfunzionamenti. Per questo motivo, centinaia di tifosi sono al momento bloccati, totalmente impossibilitati nel muoversi. I nostri inviati presenti sugli stessi treni, ci raccontano di una situazione di grosso (e giustificato) nervosismo per una situazione totalmente inaspettata che difficilmente si potrà risolvere in tempo in vista del match Milan-Lazio. Oltre alla linea, infatti, anche il treno che da Roma-Tiburtina è ora a Firenze, sembra essersi rotto. Questo articolo, rimarrà in aggiornamento per darvi tutti gli sviluppi sulla questione. In basso le immagini.

Laziali bloccati in treno
Laziali bloccati in treno
Laziali bloccati in treno