Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tringali: “Lazio, c’è aria di cambiamento! Saranno due i trascinatori”

Formello

Le parole rilasciate dal giornalista ai microfoni ufficiali della società, tra aspettative per la stagione e singoli su cui puntare

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il giornalista di SportitaliaFrancesco Tringali. Nell’occasione, ha fatto il punto della situazione in casa Lazio, tra singoli e aspettative. Di seguito le sue parole.

Tempo di novità

Mi sembra che ci sia grande aria di cambiamento in casaLazio. I biancocelesti hanno ingaggiato Sarri, che è stato l'ultimo allenatore che a vincere la Serie A dopo Conte. Si tratta di una persona che non ha filtri che, sin dall’arrivo a Roma, mi ha catturato se possibile ancora di più di quanto fatto in passato. Mi ha affascinato vederlo ad Auronzo di Cadore e Marienfeld. C’è un vento di cambiamento molto radicato in casa Lazio, a differenza delle altre squadre che hanno cambiato allenatore. È un’opportunità importante sia per la Lazio che per Sarri. Quest’ultimo ha dimostrato sempre di essere capace a ripartire dal basso. Penso che, al di là del modulo, gran parte del lavoro si stia concentrando sulla transizione difensiva. Oltre l’amichevole con il Sassuolo, penso che le prossime partite offriranno il modo di registrare quello che ancora non va”. 

 Lazio

Sui singoli

Sono curioso di vedere chi sarà schierato a sinistra nel tridente. Sarri ha parlato spesso con Raul Moro, magari potrebbe lanciarlo titolare. A destra, in difesa, confermerei invece Marusic, anche basandomi sullo scorso anno. Lazzari così avrebbe anche più tempo per inserirsi nel nuovo ruolo. A sinistra penso che invece Hysaj sarà insostituibile. I giocatori della Lazio conoscono i movimenti di Immobile, per questo lui in biancoceleste si è sempre esaltato. Qualche difficoltà senza una punta vicina potrebbe esserci, ma Sarri sa far giocare benissimo i suoi attaccanti. Ciro dovrà solamente cambiare il suo modo di giocare con gli esterni. Probabilmente chi avrà vantaggi sarà Acerbi, avere Luiz Felipe vicino in una linea a quattro può aiutarlo. Penso che, aiutati dal modulo della Nazionale, i due Azzurri saranno i trascinatori della squadra”.