Si conclude oggi la prima settimana di Igor Tudor come allenatore della Lazio. Prima la conferenza stampa alle ore 13:30, poi l'allenamento pomeridiano con il gruppo. Sono già diverse le novità portate dall'ex Marsiglia, deciso a incidere in biancoceleste fin da subito. Il primo cambiamento, lampante, riguarda il modulo: spazio al 3-4-2-1, illustrato alla squadra in queste sedute iniziali.
news
Igor Tudor si prende la Lazio: tutte le novità portate a Formello
Due doppie sedute ad aprire il nuovo ciclo, ma gli allenamenti saranno perlopiù nel pomeriggio. Soprattutto, sarà l'alta intensità a farla da padrone, come già dimostrato in questi primissimi giorni. Il concetto chiave è quello dell'uomo su uomo, un calcio verticale giocato a tutto campo. Gli interpreti, poi, sono tutt'altro che scontati. Tudor ha avuto il via libera da Lotito in persona: non esistono gerarchie, ci si guadagna il posto settimana dopo settimana con gli allenamenti. Per ultimo, ma non d'importanza, il dialogo con i giocatori. In questi giorni è toccato a Kamada, Luis Alberto e Castellanos, chissà che nei prossimi giorni non si ripeta nuovamente con gli altri. Tudor ha le idee chiare: la Lazio deve ripartire, e deve farlo subito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA