02:11 min

news

Tutti i giocatori della Lazio impegnati con le rispettive nazionali

redazionecittaceleste

Saranno sei i biancocelesti che in estate saranno impegnati nelle competizioni con le rispettive nazionali: ecco di chi si tratta

Si sono conclusi ormai dieci giorni fa i maggiori campionati d’Europa, ma per tanti giocatori non è ancora il momento di andare in vacanza. Dopo aver praticamente giocato ininterrottamente per due stagioni con le squadre di club, infatti, adesso è il momento di indossare la maglia delle nazionali. Saranno infatti addirittura tre le competizioni che si giocheranno in estate.

Ci saranno ovviamente gli Europei, con gli Azzurri che torneranno a giocarsi un trofeo dopo la clamorosa mancata qualificazione agli ultimi Mondiali in Russia. Ma si giocherà anche la Copa América, l’equivalente sudamericano dei nostri Europei. E, infine, si giocheranno le Olimpiadi. Non ci sarà l’Italia, assente per la terza volta consecutiva dopo la delusione degli Europei Under-21 del 2019, ma ci sarà invece un biancoceleste. E saranno in totale sei i giocatori che le varie nazionali prenderanno in prestito dalla rosa della Lazio. Sei giocatori che, di conseguenza, si aggregheranno al resto del gruppo biancoceleste solo dopo l’inizio del ritiro. 

I biancocelesti impegnati

Partiamo dall’ultimo che scenderà in campo e, quindi, dalle Olimpiadi. In attesa dei convocati di tutte le nazionali qualificate, il Brasile ha già diramato la propria lista. Ed è presente Luiz Felipe, che sarà chiamato insieme ai compagni a difendere il titolo conquistato nell’Olimpiade di casa nel 2016.

Si giocherà invece in contemporanea agli Europei la Copa América. Anche qui ci sarà un biancoceleste impegnato: si tratta del Tucu Correa, che disputerà così la sua prima competizione ufficiale con l’Albiceleste.

Infine, ovviamente, capitolo Europei: due in questo caso i biancocelesti coinvolti. Si tratta di Ciro Immobile e Francesco Acerbi, che cercheranno di portare a casa il trofeo insieme al CT Mancini.

I giocatori in prestito

Gli altri due giocatori che saranno impegnati in estate, quest’anno sono stati lontani da Roma. Si tratta infatti di Denis Vavro e Jordan Lukaku, entrambi ceduti in prestito ma pronti, almeno per il momento, a tornare alla base.

Sarà impegnato con la sua Slovacchia nel gruppo E Vavro. Il difensore, allora, magari vorrà sfruttare la vetrina anche per convincere il prossimo allenatore della Lazio - qui gli aggiornamenti - a puntare su di lui.

Discorso particolare per Lukaku: il difensore belga è stato inserito dal CT Roberto Martínez nella lista delle riserve. Per giocare, in sostanza, dovrà sperare che un suo compagno sia costretto a dare forfait.