- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Regola 12, pagina 90: è un'infrazione se la segnatura avviene "immediatamente" dopo il contatto con il braccio, mentre non lo è se trascorre un certo intervallo di tempo tra il contatto accidentale e la segnatura. Ci sarebbe da quantificare questo intervallo di tempo, ma resta il fatto che la rete di Davis nel finale di Udinese-Lazio è arrivata dopo pochi istanti dal tocco con il braccio.
E c'è un precedente che fa infuriare ancor di più i tifosi biancocelesti: a settembre, nel corso del derby toscano tra Pisa e Fiorentina, Meister porta in vantaggio la squadra di Gilardino con un bolide dalla distanza. Pochi istanti prima, però, il pallone rimbalza sul braccio dell'attaccante ed il VAR decide di intervenire per annullare la rete. Nel caso di Davis sono passati pochi istanti in più, ma questa volta il regolamento non è stato applicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA