00:15 min

news

Udinese-Lazio, Luis Alberto a Lsc: “Vittoria per la Champions e per i tifosi”

redazionecittaceleste

Tutte le parole del calciatore biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali della società al termine della partita di oggi con l'Udinese

Tre punti d'oro conquistati dalla Dacia Arena dalla Lazio, che riconquista il terzo posto in classifica. Domani giornata decisiva in attesa della penalizzazione alla Juventus. Nel frattempo, i biancocelesti regolano 0-1 l'Udinese grazie al gol dal dischietto di capitan Immobile. Al termine del match, Luis Alberto è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società per commentare l'importante successo.

Le parole del giocatore biancoceleste: "La responsabilità la sento perché è da tanto che sono qua. C'era voglia di vincere questa partita perché era importante per la Champions e per i nostri tifosi che sono venuti qua. Sono felice perché su un campo difficile abbiamo fatto una partita dal punto di vista tecnico e tattico ad alto livello. Sono anche un po' arrabbiato perché queste gare vanno chiuse prima. Dal 1' abbiamo provato a palleggiare veloce, nel primo tempo ci è un po' mancato per via della loro felicità. Era da anni che non vincevamo qui. Nel secondo tempo abbiamo girato meglio il pallone e abbiamo trovato il buco. Poi il campo qui è bellissimo, e questo ha fatto la differenza. Abbiamo trovato tanti campi secchi mentre devo fare i complimenti all'Udinese perché su questi campi si può giocare a calcio ed escono fuori anche giocate spettacolari.

Arbitraggio? Nel primo tempo c'era un fallo su Sergej poteva quasi starci il rosso... Ma credo che Pairetto abbia condotto bene la partita. Sul rigore ho chiesto a Ciro se l'avessero toccato e la verità è che il difensore lo prende e il rigore c'è al 100%. Poi su qualche fallo l'arbitro ha sbagliato, ma ha fatto una buona prestazione. Poi a differenza di altri arbitri con lui si riesce a dialogare. 

Sul ruolo di regista e la partita di Vecino? Per me è uguale dove gioco, ma Matias è stato super a recuperare. Ha fatto una gran partita, è andato a centimetri da un gol simile a quello di Napoli. Dal riscaldamento sapevo che la squadra vinceva, ho visto tutti con la fiducia di conquistare questa vittoria per il nostro obiettivo. Devo fare i complimenti a tutti, tutte le squadre attraversano momenti difficili e ne siamo usciti nel momento giusto".