Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese-Lazio, Vecino a LSC: “Ora vogliamo il secondo posto”

Vecino
Tutte le parole del calciatore biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali della società al termine della partita di oggi con l'Udinese
redazionecittaceleste

Ciro Immobile dal dischetto vale i tre punti per la Lazio. Un successo che avvicina in maniera quasi decisiva i biancocelesti alla prossima Champions League. Serviranno ora due punti da conquistare nelle prossime due partite, bisognerà dunque fare l'ultimo passo per poter festeggiare con i propri tifosi. Al termine della gara Matias Vecino è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per commentare questo successo. Queste le parole del calciatore biancoceleste.

"Ci sono momenti in cui uno dev'esserci per forza. Sapevo di non essere al 100% ma in settimana mi sentivo bene, avevo svolto tutti gli allenamenti. E poi sapevo che era una partita importante e in questi momenti a tutti piace essere in campo. Davanti alla difesa riesci a gestire un po' di più, rispetto a quando gioco mezz'ala, anche quello mi ha dato una mano. Il tiro? Stavolta ho calciato anche meglio rispetto alla gara con Napoli, però è andata così. Menomale che abbiamo segnato dopo. Sapevamo che fosse una gara importante, anche se ne mancano altre due, sapevamo che era questa la partita che potevamo sbagliare.

Io come sono arrivato alla Lazio volevo contribuire a riportare la squadra in Champions, migliorare quanto fatto lo scorso anno. Ora vogliamo il secondo posto. E' tutto l'anno che lottiamo per questo obiettivo e quando vedi che sei così vicino scatta la felicità per aver dato tutto. Manca l'ultimo passo, sarà bello domenica, tutti insieme, nell'ultima di Radu, una storica bandiera che si merita lo stadio pieno. 

Sono un po' un diesel: succede che parto un po' più piano e cresco nel secondo tempo. Credo che in queste partite serva tirare fuori qualcosa in più oltre alle proprie qualità. Perché quando ci si mette cuore e anima non si ha nulla da rimproverarsi. Ero sicuro e tranquillo perché ho visto tutti carichi per questa partita, che era come una finale per noi. Peccato che è finita solo 1-0, potevamo fare anche il secondo, però va bene così. Ci aspetta una bella partita domenica per chiudere i conti e festeggiare con la nostra gente".