- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
AGGIORNAMENTO ORE 11:40 - È arrivata, ovviamente, anche la conferma del club biancoceleste attraverso una nota ufficiale:
"La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo temporaneo il portiere Christos Mandas all'AFC Bournemouth. Mandas, acquistato nell`estate 2023 dall'OFĪ Creta, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 33 presenze. Tutto il club desidera ringraziare Christos per il contributo dato e gli augura il meglio per il futuro.
S.S. Lazio can confirm that Christos Mandas has completed a loan with an option to buy to AFC Bournemouth, subject to international clearance.
Mandas departs Olimpico having made 33 appearances: the goalkeeper arrived at the club from OFĪ Creta in the summer of 2023.
Everybody at the club would like to thank Christos for his contributions and wish him all the best for the future".
Ora è anche ufficiale. Christos Mandas lascia la Lazio e si trasferisce al Bournemouth in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il portiere greco ha raggiunto l’Inghilterra nella giornata di ieri lasciando Roma alle 14:30 e, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato il contratto con il club di Premier League. Questo il comunicato del club:
"L’AFC Bournemouth è lieto di annunciare l’ingaggio del portiere greco Christos Mandas con la formula del prestito fino al termine della stagione dal club di Serie A Lazio.
Il 24enne è arrivato alla Lazio nel 2023 dalla formazione greca dell’OFI e da allora si è affermato a livello senior, collezionando 33 presenze in prima squadra, conquistando due presenze con la nazionale greca e completando un percorso internazionale completo che lo ha visto rappresentare il suo Paese in tutte le categorie, dall’Under 16 in su.
Parlando dell’arrivo di Mandas in squadra, il Responsabile delle Operazioni Calcistiche dell’AFC Bournemouth, Tiago Pinto, ha dichiarato: "Christos è un portiere che aggiungerà grande forza e qualità alla nostra rosa, e siamo felici di dargli il benvenuto. Avendo giocato in Italia, ha già dimostrato le sue capacità al massimo livello sia con la Lazio sia con la nazionale greca. Siamo entusiasti dell’impatto che potrà avere, portando maturità e compostezza, continuando allo stesso tempo il suo percorso di crescita come giocatore".
Mandas ha inoltre condiviso il suo entusiasmo per l’arrivo ai Cherries in questa stagione: "È una sensazione incredibile far parte di questo club. Mi sento molto orgoglioso, è un sogno per me venire qui e sono davvero, davvero felice. Fin dall’inizio, quando ho saputo dell’interesse del Bournemouth, ho capito che volevo venire qui. C’è un’atmosfera magica tra i giocatori e i tifosi, mi piace il modo in cui la squadra gioca, quindi è la scelta giusta per me".
Mandas sarà il primo giocatore dell’AFC Bournemouth proveniente dalla Grecia e indosserà la maglia numero 29".
© RIPRODUZIONE RISERVATA