Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Valladolid-Lazio, le probabili formazioni: Sarri prova in vista del Bologna

Lazio a Grassau
Ultimo impegno dell'estate per la sqadra biancoceleste che poi dalla settimana prossima sarà impegnata in campionato: ecco le possibili scelte

redazionecittaceleste

Ancora poche ore al fischio di inizio dell’ultima partita amichevole di questa preseason in casa Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo in Spagna contro il Valladolid questa sera, alle ore 20:00. In palio ci sarà il trofeo della città di Valladolid, ma soprattutto Sarri vorrà vedere altro dai suoi ragazzi. Nella recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il tecnico ha detto di volere una Lazio vera, senza più i blackout dello scorso anno e concentrata a remare insieme nella stessa direzione. Anche per questo non sono partiti per la Spagna Acerbi e Akpa, in cerca di una nuova sistemazione, ma soprattutto Luis Alberto. Lo spagnolo è rimasto a Roma, la Lazio è andata in Spagna. Curioso caso del destino, ma il Mago sogna di poter ripercorrere il viaggio dei compagni nel corso del prossimo mese.

Sarri e Immobile

Intanto, mister Sarri avrà a disposizione le prove generali per la prima gara di campionato. La Lazio scenderà in campo domenica 13 agosto contro il Bologna, allo stadio Olimpico, alle ore 18:30. Sarà la prima gara di un lungo tour de force che porterà fino alla sosta per i Mondiali. Fondamentale allora mettere in cascina più punti possibili, iniziare al meglio una stagione che promette di essere piena di incognite.

In attesa di Provedel, Sarri schiererà in porta Luis Maximiano. La linea a quattro dovrebbe essere quella titolare delle prime uscite del campionato, salvo sorprese dal mercato a sinistra. Quindi, da destra, Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. Lo spagnolo col tempo dovrebbe essere sostituito da Casale, alla prima squalificato e comunque ancora in ritardo di condizione. A centrocampo spazio per Milinkovic e Basic che affiancheranno Cataldi. Il centrocampista del vivaio sarà in ballottaggio con Marcos Antonio, che in queste prime uscite parte indietro perché ha bisogno di tempo per adattarsi. In attacco, salvo sorprese, dovrebbero vedersi Felipe Anderson, Immobile e Pedro: ancora in ritardo Zaccagni. Di seguito la probabile formazione.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.