Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino sempre decisivo: record stagionale. E i suoi gol valgono 24 punti

Castellanos e Vecino
Vecio è sempre un fattore decisivo: ha contribuito a 24 punti. Contro la Salernitana il suo quinto gol, eguagliato il suo record stagionale
Edoardo Benedetti Redattore 

Cambiano allenatore e sistema di gioco ma non le certezze in casa Lazio. Matias Vecino da uomo di Sarri è diventato uomo di fiducia anche di Tudor. Nelle prime quattro partite sulla panchina biancoceleste il tecnico croato lo ha escluso dai titolari solo dalla gara d'esordio, discorso da estendere però a tutti i calciatori rientranti dalle rispettive Nazionali. Poi nelle successive tre gare (Juve, Roma e Salernitana) lo ha mandato in campo da titolare. E Vecino ha risposto nella gara contro i campani, realizzando il gol del momentaneo 2-0.

È il nono centro in neanche due anni nella Capitale, a quattro lunghezze dai 13 centri con l'Inter in cinque anni e a +3 rispetto alla sua esperienza alla Fiorentina. In nove partite a segno ha contribuito a realizzare 24 punti, risultando decisivo in sei occasioni. Una vera e propria arma in più anche in zona gol, dalla doppietta al Feyenoord, passando per Napoli, Torino, Atalanta, Udinese, Celtic e Salernitana. Quello ai granata è il suo quinto gol in stagione. Eguagliato il record stagionale della stagione 2018/19 con la maglia dell'Inter. Vecino è sempre un fattore e Tudor può contarci da qui almeno fino a fine stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.