- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
È tutto da scrivere il futuro di Matías Vecino. Sembravano scivolare via i sogni per la Champions League della Lazio nel match contro la Juventus, poi l'ha ripresa proprio l'uruguaiano. Aveva di fatto estromesso i biancocelesti dalla partecipazione alla successiva edizione della massima competizione europea nell'ultima giornata della stagione 2017-2018, vestiva la maglia dell'Inter. Oggi il suo gol può essere decisivo nella corsa all'Europa, intanto il suo futuro è un'incognita.
Vecino ha già aperto al prolungamento in biancoceleste, si trova benissimo nella Capitale e resterebbe volentieri almeno un altro anno a Formello prima di fare ritorno in Uruguay per un'altra stagione prima di appendere gli scarpini al chiodo. Grinta - anzi, garra - e qualità da vendere per la rosa biancoceleste. Gode della stima di tutti in casa Lazio, allenatore compreso. "Per me è un titolare", ha ribadito Baroni ai microfoni di Dazn nell'immediato post partita contro la Juventus.
Vecino apre, la società biancoceleste tentenna e medita su un eventuale prolungamento. Un giocatore con quella caratura e, soprattutto, con quell'esperienza non può che far comodo alla Lazio di Baroni che verrà. Ma gli oltre tre mesi di stop e l'età del centrocampista ex Inter e Fiorentina - trentaquattro anni il prossimo 24 agosto - costringono Fabiani e Lotito a valutare tutte le ipotesi. In settimana può arrivare l'incontro col manager Alessandro Lucci, i rapporti con il club sono ottimi: il futuro di Vecino è tutto da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA