news

Venezia-Lazio, mister Baroni riflette anche in vista dell’Inter

Gigot
Sabato alle 15 sarà Venezia-Lazio: Baroni pensa alla formazione da schierare, non dimenticando che il 25 c'è la Coppa Italia contro l'Inter
Stefania Palminteri Redattore 

Sabato alle 15 la Lazio affronterà al Penzo il Venezia di mister Di Francesco. Una gara da non sottovalutare, dato che l'allenatore abruzzese rischia il posto in panchina. La squadra della laguna è praticamente obbligata a fare risultato: gli arancioneroverdi penultimi in classifica, non vincono dal 22 dicembre scorso, contro il Cagliari.

Mister Baroni non dovrà assolutamente sottovalutare la gara in trasferta, sapendo inoltre che non potrà fare affidamento né su Rovella, squalificato, né sul suo centravanti titolare, Castellanos, dopo la lesione di medio grado riportata nel match contro il Napoli. Oltre alla gara di sabato, dovrà anche pensare al match di giovedì contro l'Inter dell'ex Inzaghi, in Coppa Italia.

Al momento il candidato principale per sostituire il Taty è Tijjani Noslin, subentrato proprio al numero 11 nella gara con i partenopei. Si preannuncia un mini turnover, abbastanza mirato, forse anche tra i pali: Mandas potrebbe fare il suo esordio stagionale in Serie A, sostituendo Provedel.

Nel reparto difensivo, spazio a Gigot con Romagnoli e riposo per Marusic. Sulle fasce, quindi, ci dovrebbero essere Lazzari, Tavares con Isaksen e Zaccagni. Proprio il terzino destro, all'andata dell'Olimpico, aveva regalato il primo e unico assist della sua stagione: il mister toscano spera possa ripetersi anche sabato.